Uponor RTM, nuovo raccordo con memoria di tensione

UPONOR

L’anello con memoria di ritorno garantisce una tenuta stagna in ogni momento, grazie ad una pressione costante e completa sulla tubazione che assorbe gli sbalzi di temperatura e i movimenti meccanici.
La rivoluzionaria tecnologia RTM™ offre il vantaggio della comprovata tecnica a pressione associata al nuovo concetto TOOLINSIDE.
Questo, grazie alla funzione di pressatura integrata, permette una connessione perfetta e duratura. I materiali altamente tecnologici utilizzati per il raccordo associano un materiale plastico ultraleggero alle migliori caratteristiche meccaniche del metallo, garantendo così prestazioni eccezionali.
L’anello con memoria di ritorno è realizzato in acciaio al carbonio altamente resistente provvisto di un rivestimento speciale Il Memory Effect (effetto memoria) di questo anello pretensionato lo trasforma in un attrezzo per pressare integrato, garantendo inoltre una continua tenuta della connessione.
Grazie alla costante pressione esercitata continuamente su tutto il tubo, si compensano ottimamente le dilatazioni longitudinali del tubo stesso.
La sicurezza al primo posto
Uno dei principali obiettivi di Uponor è il rispetto di elevatissimi standard di sicurezza per la connessione. Come tutti i prodotti, il raccordo RTM™ è stato sottoposto alle prove più rigorose ed esposto alle condizioni di lavoro piu estreme. In questo modo soddisfa tutti i vigenti standard di prova degli impianti di distribuzione dell’acqua potabile e che resiste anche a sollecitazioni straordinarie, come per esempio colpi d’ariete e dilatazioni longitudinali del tubo causati da sbalzi di temperatura.
La tecnologia RTM™ con il concetto TOOL-INSIDE è certificata DVGW. I raccordi Uponor RTM rispondono alla norma UNI EN ISO 21003-3 e il sistema (tubo MLCP + raccordi RTM) risponde alla norma UNI EN ISO 21003-5, certificati IIP.
Grazie alla funzione di pressatura integrata non sarà più necessario l’utilizzo di attrezzi a pressare.
Codifica a colori per dimensioni da 16 a 32 mm
L’identificazione di avventura pressatura, grazie alla consolidata codifica a colori, permette di identificare immediatamente la dimensione giusta, risparmiando tempo e permettendo una connessione sicura e
affidabile.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Focus prodotti