Termosound: isolamento termico e acustico del tetto

HAROBAU

L’utilizzo di Termosound nelle coperture a falda non solo contribuisce notevolmente a ridurre le emissioni di CO² nell’ambiente, principale responsabile dell’effetto serra, ma permette anche di ammortizzare in breve tempo gli investimenti effettuati grazie ad un consumo energetico decisamente più basso che si traduce in comfort e clima abitativo più sano.
Grazie alle sue caratteristiche, Termosound è ideale per l’isolamento su tutta la superficie del tetto escludendo, quindi, la formazione di ponti termici. Inoltre presenta ottime caratteristiche di assorbimento acustico per isolare il tetto dai rumori aerei. Il rumore è causa di stress, se non addirittura di danni alla salute. Per questo motivo una casa tranquilla e confortevole è un fattore essenziale per migliorare la qualità di vita.
La combinazione sinergica dei prodotti Traspiratex garantisce la fornitura chiavi in mano del tetto ventilato. Il sistema assicura la migliore traspirabilità e ventilazione con la gamma di accessori e impermeabilizzanti per la perfetta tenuta all’acqua del tetto che insieme con il pannello Termosound raggiunge livelli di isolamento termico e acustico ottimale.
Caratteristiche
Termosound è un pannello in lana di roccia bisolubile a marchio CE in conformità EN 13162:2001, costituito da lana minerale ottenuta dalla fusione e dalla filatura di fibre naturali. Ha notevole resistenza allo schiacciamento, nasce con ottime caratteristiche termiche e con eccellenti caratteristiche di assorbimento acustico. Permette la coibentazione del tetto e la ventilazione del sottotegola, dotato di una camera d’aria per lo smaltimento del calore in eccesso della copertura. Garantisce un’ottima resistenza agli agenti chimici e all’invecchiamento precoce del tetto. La lana di roccia, bisolubile e conforme alla Nota Q della direttiva europea 97/69/EC, recepita in Italia nel 1988, non nuoce alla salute dell’uomo.
Pannello termoisolante
Le buone prestazioni termiche della lana di roccia abbinate a una massa elevata, garantiscono un buon isolamento ed una elevata inerzia termica.
Comportamento al fuoco Euroclasse A1
La lana di roccia è fra gli isolanti termici acustici con il miglior comportamento al fuoco e può essere impiegata in strutture o applicazioni soggette ad alte temperature.
Pannello ventilato
La ventilazione permette l’espulsione dell’aria calda sotto il manto di copertura, la grande traspirabilità della lana di roccia favorisce lo smaltimento del vapore acqueo preservando l’integrità del tetto e il benessere abitativo del sottotetto.
Pannello acustico
La struttura della lana di roccia conferisce al pannello un notevole potere fonoisolante e fonoassorbente.
Dati tecnici secondo UNI EN 13162:2001
Reazione al fuoco secondo EN 13501: Euroclasse A1
Conducibilità termica: 0,040 W/mK
Resistenza termica: spessore medio 75 mm RD = 1,87 m2K/W
spessore medio 105 mm RD = 2,62 m2K/W
spessore medio 125 mm RD = 3,12 m2K/W
spessore medio 145 mm RD = 3,62 m2K/W
Dimensioni dei pannelli: 600X1000
Spessori disponibili standard: (50+50+12) – (80+50+12) – (100+50+12) – (120+50+12) mm
Rivestiti nei canali di ventilazione con la guaina Traspirareflex
Spessore OSB: 12 mm
Calore specifico: CP = 840 J/KgK
Punto di fusione del prodotto: maggiore di 1000°C
Resistenza alla diffusione del vapore d’acqua: µ = 1,3 – 1,4
Resistenza a compressione: s 10 = 350 Kg/m2

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti