Tensostrutture Kopron: massima qualità al porto di Ravenna

KOPRON

La qualità delle tensostrutture Kopron è stata scelta per la realizzazione di una nuova copertura in telo nel porto di Ravenna, installata per il Gruppo Setramar. Nel giro di soli sette giorni è stato possibile ottenere uno spazio coperto di 3.000 mq.Tensostrutture Kopron: massima qualità per porti e interportiAncora una volta Kopron ha dimostrato rapidità e certezza nei tempi di installazione delle sue soluzioni ed è riuscita a rispondere appieno alle richieste nonostante il periodo di emergenza COVID-19 in atto, senza mai interrompere il flusso di lavoro.

Caratteristiche della copertura realizzata per il porto di Ravenna

La copertura in telo di Kopron impiegata in questo caso è il modello KTT-F in quanto consente ampie aperture laterali con spazio logistico per manovre ai lati. L’ideale per assolvere alla funzione di stoccaggio della merce.

La copertura assicura durabilità in un’ambiente corrosivo grazie alla struttura portante in acciaio zincato a caldo per immersione e al manto di copertura realizzato impiegando un resistente telo in PVC di classe 2.

Tutti i profili strutturali utilizzati sono a sezione rettangolare chiusa per garantire una maggiore resistenza ai carichi; inoltre, il fissaggio del telo di copertura avviene mediante apposite placche in telo panama con cinturini certificati. Tutto ciò si traduce in una maggiore sicurezza per il cliente.

L’idoneità statica e strutturale viene calcolata per l’esatta location di installazione e per resistere ad intemperie e venti. Il magazzino in telo finito viene garantito 10 anni come previsto dalla normativa UNI EN 1090-1.

Formula a noleggio per le aziende

Il Gruppo Setramar ha scelto la formula noleggio a 26 mesi, per i noti vantaggi aziendali:

  • Controllo dei costi e non impegno di ingenti capitali
  • Detrazioni fiscali
  • Poter disporre sempre della migliore e ultima tecnologia
  • Costi certi con eventuale manutenzione inclusa

Tensostrutture Kopron per porti e interporti

Mario Vergani, co-titolare di Kopron e Direttore commerciale afferma: “I magazzini in telo kopron sono l’ideale per lo stoccaggio nei porti e interporti, consentono in piena sicurezza di costruire nuovo spazio coperto in breve tempo. A differenza delle strutture “leggere” in alluminio o acciaio leggero con carattere temporaneo, le nostre sono fatte per resistere nel tempo anche con condizioni meteorologiche avverse”.Capannone al porto di GenovaLe tensostrutture logistiche di Kopron permettono di sfruttare al meglio i piazzali a disposizione con strutture flessibili, ma solide. Grazie ai capannoni mobili messi a punto dall’aziende è possibile ricavare spazi funzionali sicuri e sismo-resistenti in tempi rapidi.

I vantaggi offerti dai capannoni Kopron

Scegliere tensostrutture Kopron, rispetto ad un manufatto in muratura o ad una tensostruttura precaria, offre molteplici vantaggi:

  • Installazione rapida
  • Economici, versatili e mobili
  • Dimensioni su misura
  • Sicuri e duraturi, con garanzia decennale
  • Modulari e ricollocabili

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Focus prodotti