Tecnologia Idealpark al Politecnico di Torino

IDEAL PARK

Il Regio Politecnico di Torino nasce come istituzione nel 1906, ma le sue origini sono più lontane. La Scuola di Applicazione per gli Ingegneri, sorta con la Legge Casati nel 1859 e il Museo Industriale Italiano, nato sotto l’egida del Ministero dell’Agricoltura dell’Industria e del Commercio nel 1862, ne furono i diretti ascendenti.
Ideal Park, azienda veronese specializzata nella progettazione di parcheggi meccanici e impianti di sollevamento, ha installato presso la Research University un impianto, realizzato in collaborazione con il distributore Idealpark Omega Elevatori di Torino, che viene utilizzato come montacarichi. L’impianto ha la peculiarità di essere completamente a scomparsa e quindi nascosto durante la fase di riposo.
Per un perfetto inserimento nel contesto architettonico la piattaforma superiore è stata pavimentata come lo spazio circostante. La sicurezza dell’impianto è garantita da quattro fotocellule anti-cesoiamento posizionate ai quattro angoli a bordo impianto. Le due serrande avvolgibili installate a bordo della piattaforma invece consentono di evitare pericoli di caduta. L’impianto rappresenta una novità tecnologica Idealpark in quanto è stato concepito con delle colonne telescopiche che consentono di avere una fossa tecnica di soli 50 cm.

Per ulteriori informazioni:
www.idealpark.it

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Parcheggi meccanizzati

IdealPark combatte la crisi del mercato immobiliare con la tecnologia e realizza l’autorimessa per il Palazzo ...

Focus prodotti

IDEAL PARK produce nelle seguenti categorie