Superfici vetrate ampie per un’illuminazione senza precedenti

Fakro presenta la nuova finestra FDY-V/U U3 che assicura ottime prestazioni in termini di illuminazione grazie all’anta sottoluce che può arrivare a 2,06 metri

Nuova finestra per mansarde Fakro FDY-V/U U3

Fakro è un’azienda da sempre attenta a sviluppare soluzioni innovative e che rispondano alle esigenze degli utenti in termini di isolamento, tecnologia e illuminazione, proponendo finestre caratterizzate da superfici vetrate particolarmente grandi.

Non fa eccezione l’innovativa finestra FDY-V/U U3 che assicura la massima luminosità grazie in particolare a un’anta sottoluce che raggiunge dimensioni importanti, fino a 206 cm di altezza.

La finestra è realizzata su un unico telaio, ha il battente superiore con apertura a bilico e asse di rotazione decentrato, che dunque si trova sopra la mezzeria del telaio. La parte inferiore è fissa, non apribile e fornita di un vetrocamera con lastra interna laminata di sicurezza.

Bruno Pernpruner, Direttore di FAKRO Italia, spiega che spesso per garantire una buona illuminazione nelle mansarde, soprattutto se sono previste peculiari prescrizioni di luce minima, vengono installate due finestre sormontate, in combinazione verticale.
Il serramento FDY-V/U U3 garantisce da solo le performance di luminosità, senza che sia necessario installare un secondo serramento, con un risparmio di tempi di cantiere e costi. “Non solo; la luminosità che FDY-V/U U3 è in grado di garantire in tali casistiche è addirittura superiore a quella offerta dalla soluzione con due finestre sormontate perché, trattandosi di un unico serramento, si ha un montante centrale di spessore inferiore”.

FDY-V/U U3 oltre a questa caratteristica si fa notare per design e sicurezza. La finestra è realizzata in legno di pino accuratamente selezionato, impregnato sottovuoto, in modo da garantire resistenza a ogni tipo di muffa e rifinito con tre mani di vernice bianca poliuretanica. Il serramento è inoltre dotato della tecnologia TopSafe, che assicura una maggiore resistenza contro l’effrazione. Ultimo, ma non meno importante, il nuovo sistema di ventilazione V40 garantisce un perfetto ricambio d’aria anche a finestra chiusa, assicurando locali salubri in qualsiasi stagione e in tutte le condizioni atmosferiche.