Array
(
[related_aziende_prodotti] =>
[related_prodotti_approfondimenti] => Array
(
)
[related_prodotti_focus] =>
[related_prodotti_posts] => Array
(
)
[related_prodotti_eventi] =>
[related_prodotti_progetti] =>
[related_prodotti_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 692226
[post_author] => 26
[post_date] => 2022-03-07 03:00:29
[post_date_gmt] => 2022-03-07 02:00:29
[post_content] => E' possibile garantire un alto livello di comfort ottimizzando l'isolamento acustico di un locale esistente? Certo che sì, ma come fare? Con le soluzioni acustiche efficienti di Sto Italia, azienda costantemente impegnata nella ricerca di prodotti e materiali in grado di garantire una prestazione acustica perfetta degli ambienti.Sto Italia propone soluzioni acustiche ad elevate prestazioni per rispondere alla crescente necessità delle attività commerciali moderne di isolare gli spazi dall'eccessivo rumore, in particolar modo per locali e ristoranti nei quali è importante garantire un buon livello di comfort per la clientela.
“A seconda della destinazione d'uso di un ambiente variano le esigenze in termini di propagazione del suono, tempo di riverbero ottimale e quindi buona intellegibilità del parlato - spiega l’Architetto e Tecnico Competente in Acustica di Sto Italia Selene Maria Pirrello - In locali e ristoranti, ad esempio, i clienti desiderano riuscire a parlare, senza dover sforzarsi per farsi sentire dalle persone presenti allo stesso tavolo”.
Da cosa è influenzata l’acustica di un ambiente?
Le prestazioni acustiche all'interno dei locali dipendono da diversi fattori, quali:
la tipologia di materiale di pavimenti, pareti e soffitti,
il clima dell'ambiente,
gli elementi di arredo,
il numero di persone.
Per poter ottimizzare il livello di isolamento acustico è necessario prediligere l'utilizzo di materiali isolanti come pannelli in lana minerale o in granulato di vetro espanso; inoltre, può essere utile installare sistemi di pannelli sospesi ad alto assorbimento acustico.
Le soluzioni di Sto Italia per l'isolamento acustico
StoSilent Distance
StoSilent Distance permette di ottimizzate le prestazioni acustiche dei locali in modo semplice e immediato, senza impattare con il design dell'ambiente. Questa soluzione, infatti, può essere montata come soffitto sospeso o rivestimento di parete con intercapedine.StoSilent Distance è caratterizzato da una sottostruttura in profili metallici e da un pannello fonoassorbente in granulato di vetro espanso, vantaggioso per la sua leggerezza e per l'elevata capacità di assorbimento del rumore; inoltre, si adatta a ogni forma dell'ambiente come superficie omogenea e continua senza giunti.
StoSilent Direct
Un'altra soluzione per l'isolamento acustico è StoSilent Direct, il sistema con pannello composto da lana minerale e granulato di vetro espanso in grado di assorbire il rumore in modo eccezionale e indicato per ambienti molto ampi. In funzione della tipologia di rivestimento di finitura, infatti, è possibile realizzare superfici senza giunti anche fino a 700 metri quadrati.
I vantaggi di StoSilent Distance e StoSilent Direct
StoSilent Distance e StoSilent Direct offrono un contributo positivo alla riduzione del tempo di riverbero grazie alla struttura porosa a cellule aperte e al tempo stesso garantiscono un’estetica di design, ricercata ma di semplice lavorazione.
Inoltre, grazie alla modularità dei pannelli, garantiscono un'applicazione rapida e semplice. I pannelli StoSilent Distance e StoSilent Direct sono disponibili in forme e colori differenti, per una maggiore versatilità e compatibilità.
“Una corretta acustica degli ambienti interni è dunque fondamentale per una buona intellegibilità del parlato, che aumenta l’efficienza e protegge la salute delle persone che lo vivono. I Sistemi StoSilent, in parallelo ad una corretta progettazione ed installazione, offrono la funzione aggiuntiva di garantire un ottimo comfort acustico udibile ma non visibile” conclude l’Architetto Pirrello.
[post_title] => Migliorare l’acustica nei locali pubblici per ottimizzare il comfort
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => migliorare-isolamento-acustico-locali
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-03-04 10:22:42
[post_modified_gmt] => 2022-03-04 09:22:42
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=692226
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 689744
[post_author] => 26
[post_date] => 2022-02-11 03:00:22
[post_date_gmt] => 2022-02-11 02:00:22
[post_content] => Sfumature di rosso, arancio e rosa per un fascino senza tempo. Stiamo parlando dei colori delle case di Procida, Capitale Italiana della Cultura 2022, protagonisti dell'Isola anche grazie a Sto Italia, che ha contribuito alla realizzazione del Piano del Colore.La bellezza dei colori che animano l'isola di Procida oggi è il frutto di un Piano del Colore curato in passato dagli architetti Giulia e Vincenzo Muro e Leonardo Ridda, con la consulenza del professor Salvatore Di Liello, docente di Storia dell'architettura all'Università di Napoli Federico II. La stesura di un Piano del Colore ha permesso di tutelare il paesaggio insulare, i caratteri e i cromatismi dell'architettura storica.
Le casette, allineate sul mare o disposte l'una di fronte all'altra su strade strette come feritoie, arricchiscono l'Isola mostrando colori pastello e fanno da sfondo a piccole baie bagnate da un mare cristallino.
Il Piano del Colore dell’isola e il contributo di Sto Italia
Il Piano del Colore di Procida, studiato per due anni e realizzato con il supporto di StoDesign, è uno strumento fondamentale non solo perché permette di tutelare l’architettura e il paesaggio, ma soprattutto perché impedisce interventi che possano compromettere la bellezza e la continuità delle facciate.“Il nostro Piano Colore è stato studiato con l’intento di tutelare la qualità cromatica e decorativa (colore, materiali, impianti, insegne, strutture mobili etc.) dei fronti degli edifici civili di interesse storico, artistico e ambientale - spiega Antonio Romano, Responsabile del Design Strategico di Sto Italia - Obiettivo del piano è stato quello di disciplinare gli interventi per il restauro, il decoro e la tinteggiatura dei fronti degli edifici, al fine di porre freno all’incontrollata e indiscriminata attività di ricolorazione delle facciate, tipica degli ultimi decenni”.
StoDesign ha suddiviso i colori proposti nel piano in due raggruppamenti principali:
cartella colori architettura colta,
cartella colori architettura spontanea.
Per ogni cartella sono indicati i colori per gli intonaci, cioè i fondi e gli abbinamenti per i decori nel caso di architettura colta, e gli accessori. La scelta dei materiali è stata eseguita considerando le peculiari condizioni di esposizione alle sollecitazioni atmosferiche che caratterizzano l’isola di Procida, prediligendo soluzioni volte ad assicurare durabilità e resistenza.
Il Piano del Colore di Sto Italia ha contribuito a un ritorno alle origini dell’isola, valorizzando i colori e le sfumature tipiche e permettendo agli abitanti e a tutti i visitatori di godere di un meraviglioso turbinio di colori.
“Per una serie di positive combinazioni, Procida oggi ritorna ai fasti del passato. Fervono i preparativi per abbellire la terra dove nel Settecento nobili e armatori costruivano le proprie magioni, a pochi passi dal mare. Tanti concittadini si danno da fare per rigenerare gli intonaci e ravvivare i colori pastello - afferma Dino Ambrosino, Sindaco di Procida - Ogni anno di più si diffonde la consapevolezza della grande ricchezza del nostro costruito storico, memoria e identità dell'isola. Anche questa pubblicazione darà il suo contributo per proporre interventi adeguati e rispettosi della storia antica di Procida”.
[post_title] => Sto Italia realizza il Piano del Colore di Procida
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => sto-italia-piano-del-colore-procida
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-02-09 13:20:12
[post_modified_gmt] => 2022-02-09 12:20:12
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=689744
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_aziende_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 361414
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 16:59:32
[post_date_gmt] => 2012-10-09 14:59:32
[post_content] => Sto Italia produce sistemi di isolamento termico e facciate ventilate, corredati da elementi progettuali in dettagli costruttivi, finiture, texture e rivestimenti di design.La vasta gamma di prodotti include soluzioni per interni, sistemi fonoassorbenti e prodotti finalizzati al ripristino e alla protezione del calcestruzzo; nonché Smalti, vernici e velature per il trattamento del legno e del ferro.
Oltre alle molteplici soluzioni applicative l'azienda mette a disposizione una serie di servizi digitali per le costruzioni e soluzioni con elevato grado di prefabbricazione.
Gruppo Sto: sistemi e prodotti per l’edilizia
Il Gruppo Sto, la cui storia ha inizio nel 1954 a Stühlingen, gode di una fama riconosciuta a livello mondiale nel settore dei sistemi e prodotti per l’edilizia. Il successo e la diffusione hanno portato il brand, a inizio 2022, ad essere presente in 38 paesi, con 50 filiali in tutto il mondo e oltre 5500 collaboratori.
In Italia nel 2021 Sto conta una sede centrale ad Empoli, 3 punti vendita e 4 partner di distribuzione nelle regioni Marche, Campania, Calabria e Veneto.
Il know-how acquisito in decenni di esperienza e l’intensa attività di Ricerca e Sviluppo hanno portato allo sviluppo di oltre 200 brevetti registrati. Ma non è tutto.
Il Gruppo Sto, infatti, è stato insignito di numerosi premi internazionali per l’innovazione dei suoi prodotti.
L'azienda, inoltre, si impegna costantemente per il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile e lo fa seguendo i principi del costruire con coscienza, ossia agire in maniera sostenibile integrando l’attività economica con la sostenibilità sociale e ambientale.
Da qui la volontà di intraprendere un importante percorso che ha portato a redigere il primo Report di sostenibilità nel 2021 includendo sia l’implementazione di iniziative interne per la riduzione dell’impatto ambientale, sia iniziative esterne per raggiungere la compensazione della CO2 emessa.
Sto Italia è, infatti, stata certificata per il triennio 2019-2020-2021 come Azienda Clima Neutrale.
[post_title] => STO ITALIA
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => sto-italia
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-05-04 15:31:15
[post_modified_gmt] => 2022-05-04 13:31:15
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/aziende/sto-italia/
[menu_order] => 0
[post_type] => aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
)
Info dalle aziende - Sto Italia per il Piano del Colore dell'isola di Procida - INFOBUILD