Soluzioni innovative e sostenibili per l’edilizia: ecco come RALLK tutela il Pianeta

RALLK

Rendere il mondo più vivibile, proteggere il Pianeta da ogni forma di inquinamento ricercando tecniche e materiali che abbiano il minor impatto ambientale possibile, realizzare costruzioni che assicurano a chi le abita una qualità della vita alta.

Soluzioni innovative e sostenibili per l’edilizia: ecco come RALLK tutela il Pianeta

Edilizia Ecosostenibile o Bioedilizia: ecco come possiamo riassumere in poche parole tutti questi concetti.

Rallk ha sposato la causa dell’edilizia ecosostenibile a 360 gradi: ogni giorno il reparto di Ricerca e Sviluppo di questa azienda si impegna per sviluppare prodotti e formulazioni specifiche non solo per le nuove costruzioni, ma anche per il recupero di quelle esistenti.

Un nuovo modo di concepire la filiera dei prodotti per l’edilizia

“Vivere più in linea con le possibilità concesse dalle risorse del Pianeta” è la filosofia che Rallk ha scelto di adottare.

Ogni prodotto offerto garantisce prestazioni elevate, un risultato estetico di qualità ed ha un impatto minimo sull’ambiente dal momento che ognuno di questi materiali può essere completamente riciclato alla fine della sua vita utile.

Agire in questa direzione vuol dire offrire ad ogni cliente il giusto supporto sia nella realizzazione di abitazioni sane che nella creazione di luoghi di lavoro confortevoli, assicurando una qualità della vita estremamente alta.

La consapevolezza che le risorse offerte dal Pianeta Terra non sono infinite ha permesso a Rallk di costruire una gamma di prodotti in grado di favorire la riduzione dei consumi energetici e delle emissioni nocive.

I prodotti Rallk sono caratterizzati infatti da bassissimi livelli di VOC (Sostanze Volatili Organiche): secondo la FRENCH REGULATION a tutti è attribuibile la classe A+.

Soluzioni personalizzate per Progettisti, architetti ed Ingegneri

Innovazione, rispetto per l’ambiente e per la persona hanno accompagnato tutte le fasi del processo di sviluppo dei prodotti Rallk: il risultato finale è una gamma unica nel suo genere.

Tutti gli esperti del settore edilizio, nello specifico architetti, progettisti ed ingegneri, rappresentano il segmento di pubblico a cui l’azienda si rivolge ed offre soluzioni completamente personalizzabili.

La personalizzazione è resa possibile dalla presenza di un team specializzato di ricerca che offre al cliente una Consulenza Gratuita mirata nelle fasi iniziali di progettazione: il supporto tecnico continua anche in cantiere quando arriva il momento di applicare il prodotto.

Un sistema logistica efficiente permette infine di garantire tempi di consegna rapidi ed evitare maggiori costi nella gestione del cantiere.

Campi di impiego dei prodotti Rallk

I prodotti Rallk trovano ampio spazio:

  • in sede di restauro e risanamento, quando si ha bisogno di un prodotto con un’ottima risposta sismica;
  • durante la realizzazione di nuove strutture, quando si ricercano alte performance in termini di risparmio energetico e conducibilità;
  • durante attività di recupero murature e rinnovo superfici.

Restauro, Risanamento e Risposta Sismica

Per permettere ad un edificio di resistere alla minaccia sismica Rallk ha elaborato prodotti in grado di garantire resistenza meccanica, assenza di rischi di fessurazione nel tempo ed una elevata elasticità senza dover rinunciare ad un risultato finale che sia esteticamente gradevole.

Risparmio Energetico

Molto spesso quello che il mercato offre in queste circostanze è un prodotto di bassa densità, infiammabile e che nella maggior parte dei casi non può essere riciclato.

Rallk ha ideato collanti per lastre isolanti altamente flessibili e prodotti minerali che favoriscono l’isolamento termico, hanno una ridotta conducibilità, completamente riciclabili a fine vita e con bassissimi livelli di VOC.

Recupero Murature e Rinnovo Superfici

Ottenere superfici completamente planari con una sola mano di prodotto oppure recuperare pareti danneggiate dalla rimozione di piastrelle richiede molto tempo e spesso il risultato finale non è quello prefissato.

Rallk offre rasanti specifici che possono essere applicati su spessori da 2 a 30 mm con una sola mano, evitando lo spreco dei materiali.

 



Altri articoli riguardanti l'azienda

RALLK produce nelle seguenti categorie