Sistemi ibridi integrati Unical per riscaldamento, raffrescamento e produzione acs

UNICAL

Unical propone una serie disistemi ibridi integrati che semplificano la realizzazione di impianti di riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria.Sistema ibrido SLIM-HP1Indice:

Per ogni esigenza domestica Unical propone una gamma di apparecchi e i sistemi integrati per impiego residenziale e autonomo in grado di soddisfare qualsiasi richiesta:dalla caldaia murale Slim, a quelle con accumulo di acqua per il massimo comfort sanitario, dalle murali convenzionali o a condensazione, installabili sia all’interno che all’esterno, oppure da incasso, assolutamente invisibili, alle termostufe a pellet, fino ai sistemi solari ad accumulo diretto, a circolazione naturale o forzata, sistemi completamente integrati ad incasso e sistemi ibridi.

Unical SLIM HP

Il sistema SLIM HP di Unical è il più sottile sul mercato per la sua categoria e rappresenta la soluzione preassemblata ed ultracompatta ideale per impianti serviti esclusivamente da pompa di calore per produzione riscaldamento-raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria. Può essere installato sia all’interno dell’ambiente domestico, sia all’esterno.

Caratteristiche e composizione

Lineare box di contenimento verniciato bianco con doppia apertura frontale, soli 70 cm di larghezza, 35 cm di profondità e 2,2 m di altezza.

Soluzione ideale ad alta efficienza energetica per impianti asserviti da sola alimentazione elettrica con:

  • Pompa di calore aria-acqua ultracompatta made in Italy modello HP_OWER ONE 70-90-120, reversibile alta efficienza con rapporto ingombri/prestazioni fra i migliori del mercato. Installabile ad incasso o a vista.
  • Bassi consumi, alte prestazioni, incentivi per riqualificazione energetiche quali conto termico e detrazione 65%

Regolatore digitale integrato e configuratore di sistema per:

  • produzione A.C.S. tramite bollitore in acciaio inox 316L
  • gestione resistenza elettrica di soccorso / integrazione da 2 kw
  • set point dinamico con curva climatica impostabile e temperatura mandata impianto    modulante

È inoltre possibile integrare l’impianto solare termico per la produzione di acqua calda sanitaria in abbinamento alla pompa di calore.

Unical KONs HP

Sistema integrato UnicalUnical propone anche KONs HP, sistema integrato per impianti di riscaldamento/raffrescamento ambiente e produzione A.C.S completo di caldaia murale combinata a condensazione, pompa di calore aria-acqua e solare termico, bollitore in acciaio inox con capacità di ben 150 litri. È altresì collegabile direttamente ai pannelli solari. La centralina di gestione solare e configuratore di sistema ottimizzano i consumi tramite l’accensione del generatore più efficiente.

La caldaia a condensazione KONm CTFS 24/ 35 si compone di uno scambiatore in alluminio ultrapiatto, bruciatore a premiscelazione totale modulante con controllo elettronico della valvola gas e del ventilatore, rapporto di modulazione 1:8 effettivo.

Il sistema consente lo sfruttamento massimo dell’energia solare, unica fonte che riscalda A.C.S. nel bollitore: se l’acqua in uscita è superiore a 46°C, viene servita direttamente l’utenza alla temperatura di comfort tramite miscelatore termostatico. Nel caso l’acqua sia inferiore a 46°C, la valvola deviatrice commuta verso la caldaia di integrazione che, se necessario, ne aumenta la temperatura fino all’erogazione di comfort.

Per la climatizzazione estiva e invernale, la pompa di calore soddisfa le esigenze impiantistiche grazie al configuratore elettronico che ottimizza l’intervento di integrazione della caldaia solo in condizioni sfavorevoli con scarso rendimento della pompa di calore, per assicurare sempre la massima efficienza del sistema senza rinunciare al comfort.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda