Array
(
[related_aziende_prodotti] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 370014
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:22:27
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:27
[post_content] => Quando, in edifici climatizzati, vengono aperti portoni comunicanti con l’esterno, le differenze di temperatura alle varie altezze, creano zone di pressione e depressione che generano l’ingresso di aria esterna e conseguente fuoriuscita di aria climatizzata interna, creando flussi di energia negativa.
Oltre a disperdere energia, le infiltrazioni provocano correnti d’aria fastidiose:
• Per le maestranze, rendendo l’ambiente poco confortevole con rischio di danneggiare la salute del personale.
• Per alcune attività produttive, in cui è necessario mantenere temperature costanti ed omogenee.
Eliminando queste infiltrazioni si ottengono dei risparmi riducendo la dispersione energetica verso l’esterno e si migliora la qualità dell’ambiente interno di lavoro oggi sempre più importante per l’applicazione del Decreto Legislativo 626.
La barriera ad aria air-stop risolve questi problemi, creando una barriera dinamica.
A seconda della frequenza di apertura, delle dimensioni e del tipo di riscaldamento i tempi di ammortamento del costo variano da 2 a 4 anni.
Funzionamento
Viene creata all’interno dell’edificio una barriera d’aria interrata, sagomata e regolabile, che per via dell’elevata velocità di soffiaggio, genera la barriera dinamica che funge da isolante per bloccare il flusso verso l’esterno, nei mesi invernali, e verso l’interno, nei mesi estivi.
L’aria, prelevata nella parte alta del locale, è insuflata nel plenum interrato da uno o più ventilatori silenziati ad alta pressione.
Un quadro elettrico permette di temporizzare il soffiaggio ed azionare il funzionamento della barriera al momento dell’apertura del portone.
La barriera d’aria è fornita in kit di montaggio e non richiede opere murarie complesse. A richiesta air-stop può essere fornita con un dispositivo che controlla il funzionamento dei ventilatori in modo da essere utilizzata come sistema di risparmio energetico con portone chiuso, recuperando il calore che stratifica nella parte alta dell’edificio e combattendo le eventuali infiltrazioni. Questo sistema permette anche di migliorare l’isolamento della chiusura nel caso in cui vengano utilizzate porte flessibili ad impacchettamento rapido.
Air-stop esiste in quattro tipi standard, le cui prestazioni sono illustrate nel diagramma di preselezione in condizioni normali che permette di fare una scelta rapida, fra le soluzioni standard, del tipo di air-stop da installare, in funzione dell’altezza e della larghezza del portone per condizioni normali di esercizio.
Sulla base di ulteriori informazioni più precise e complete, l’ufficio tecnico è in grado di: verificare questa selezione, indicare il tempo reale di ammortamento, di progettare una soluzione specifica fuori dagli standard esistenti nella produzione di serie.
La barriera ad aria air-stop è composta da:
1. Plenum con lama regolabile, realizzato in robusta lamiera d’acciaio opportunamente protetta per essere interrata.
2. Uno o due ventilatori assiali ad alta pressione.
3. Silenziatori sia sull’aspirazione che sulla mandata
4. Presa d’aria con rete di protezione.
5. Prolunga di collegamento.
6. Quadro elettrico di comando.
[post_title] => AIR STOP – BARRIERA D'ARIA DINAMICA
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => air-stop-barriera-daria-dinamica
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2014-06-17 11:58:01
[post_modified_gmt] => 2014-06-17 09:58:01
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/air-stop-sistemi-di-risparmio-energetico/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 369943
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:22:26
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:26
[post_content] => Il diffusore d’aria airO’ applica i principi aeraulici degli effetti di uno o più getti d’aria in un ambiente, creando flussi controllati che possono generare elevati effetti induttivi con conseguenti forti miscelazioni oppure fronti
compatti di pressione che spostano grandi masse d’aria a basse velocità fino alla diffusione a dislocamento.
I getti d’aria sono ottenuti con la perforazione di un supporto tessile flessibile, impermeabile all’aria che si
gonfia con la pressione controllata del sistema di produzione dell’aria opportunamente trattata a seconda del tipo d’impianto e dell’ambiente in cui viene realizzato.
Il diffusore d’aria airO’ è ideato e progettato per risolvere i vari problemi di distribuzione d’aria che si presentano negli impianti di riscaldamento, climatizzazione, ventilazione e raffrescamento sia in ambienti civili che industriali.
A seconda delle applicazioni la foratura viene dimensionata e realizzata per soddisfare le migliori condizioni di comfort nelle condizioni di esercizio più gravose.
Applicazioni
Il diffusore airO’ è stato ideato per risolvere un numero illimitato di problemi di distribuzione dell’aria per applicazioni domestiche, civili, terziarie e industriali.
La temperatura dell’aria ha un campo d’impiego da pochi gradi sopra lo zero fino a temperature dell’ordine di 70° C. La varietà di tessuti disponibili permette di rispettare norme di igiene molto gravose e comunque di pulire con facilità e massima efficienza il diffusore. Particolari trattamenti antibatterici sono possibili su richiesta.
Caratteristiche
Il diffusore airO’ è realizzato con tessuti messi a punto per unire: qualità estetiche (aspetto elegante ed ampia gamma di colori), elevate caratteristiche meccaniche, durata nel tempo e comportamenti di reazione al fuoco conformi ai regolamenti di prevenzione incendio.
Il diffusore airO’ è fornito completo di tutti gli accessori che ne consentono un’agevole e rapida installazione.
Il diffusore airO’ permette di realizzare impianti di distribuzione dell’aria complessi, in quanto vengono confezionati tutti gli accessori necessari per ottenere cambiamenti di direzione, di diametro e di quota.
Il diffusore airO’ è prodotto in vari diametri unificati da 200 mm fino a 1250 mm.
Soluzioni speciali personalizzate possono essere realizzate su richiesta.
Sono disponibili le seguenti forme standard:
• Circolare
• Semicircolare
• Ad arco di circonferenza
Sono inoltre disponibili una serie di accessori che permettono di completare l’impianto ed agevolare l’installazione. Specifici componenti (serranda, catene, staffaggi, ecc.) possono essere forniti insieme ad un efficiente servizio di consulenza per la loro scelta.
Il diffusore d’aria airO’ è fornito nella versione standard, con un sistema di sospensione realizzato mediante binari in profilato di alluminio in cui scorrono micro carrelli a cuscinetto applicati al diffusore e distanziati 500 mm uno dall’altro.
[post_title] => AIRO’ – SISTEMA DI DIFFUSIONE ARIA
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => airo-sistema-di-diffusione-aria
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2014-06-17 11:59:00
[post_modified_gmt] => 2014-06-17 09:59:00
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/airo-sistema-di-diffusione-aria/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 369944
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:22:26
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:26
[post_content] => climO’ è stato ideato per fornire una soluzione naturale ed ecologica al raffrescamento di ambienti in cui gli impianti di condizionamento hanno costi di investimento e costi di gestione troppo elevati, permettendo di riprodurre e mantenere, durante tutta la giornata, condizioni climatiche confortevoli che danno una piacevole sensazione di fresco.
Oltre a raffrescare climO’ ha un’azione di filtrazione, grazie ai prefiltri installati sul perimetro della macchina ed al successivo passaggio dell’aria sui pannelli di scambio.
climO’ è costruito con materiali anticorrosione, vasca e pannelli di chiusura in acciaio inox AISI 304, struttura in profilati di alluminio. Sono inoltre interamente smontabili per agevolarne l’installazione in luoghi di difficile accesso.
climO’ infatti immette, nell’ambiente da trattare, aria avente una temperatura inferiore a quella esterna dai 5 agli 8°C.
La temperatura di immissione (Tm) raggiunge un valore massimo simile alla temperatura dell’aria esterna nelle prime ore della giornata.
Trattandosi di un sistema di ventilazione, climO’ è fornito di un sistema di controllo che ne riduce l’azione di raffrescamento quando le condizioni dell’aria esterna (temperatura ? 24°C oppure UR 75÷80%) sono tali da mantenere all’interno del reparto condizioni di comfort accettabili.
Tale dispositivo è composto da un termostato ed un umidostato che inibiscano il funzionamento della pompa di ricircolo dell’acqua.
I raffrescatori adiabatici climO’ possono essere abbinati al diffusore d’aria airO’ e comprensivi di accessori prefabbricati componendo un kit completo che permette di realizzare l’impianto di raffrescamento.
[post_title] => CLIMO’ – SISTEMA DI RAFFRESCAMENTO
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => climo-sistema-di-raffrescamento
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2014-06-17 11:59:42
[post_modified_gmt] => 2014-06-17 09:59:42
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/climo-sistema-di-raffrescamento/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[3] => WP_Post Object
(
[ID] => 369945
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:22:26
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:26
[post_content] => I torrini di estrazione elicoidali tow-air EEC sono idonei per la ventilazione diretta di ambienti civili ed industriali in cui sono richieste elevate portate d’aria a basse pressioni.
Sono realizzati con giranti elicoidali con pale a profilo alare ad alto rendimento. Sono costruiti con materiali resistenti agli agenti atmosferici e la loro installazione è agevolata da una serie di basamenti standard in resina poliestere PRVF o metallo per tetti piani, curvi ed accoppiabili con lastre di
copertura sagomate.
Una serranda di sovrapressione può essere installata per impedire l’ingesso di aria quando l’apparecchi non è in funzione.
I torrini tow-airr EEC sono composti da:
1. Cappello in tecnopolimero
2. Staffe di sostegno
3. Motore serie Unel-mec, protezione IP55, classe F, tensione 220/380 trifase 50Hz
4. Rete supporto motore.
5. Corpo ventilatore in lamiera protetta contro gli agenti atmosferici.
6. Base d’appoggio in lamiera protetta contro gli agenti atmosferici.
7. Girante elicoidale con pale a profilo alare ad alto rendimento in tecnopolimero e mozzo in alluminio.
8. Rete di protezione
A richiesta può essere installato sul torrino un interruttore di sicurezza per agevolare le operazioni di manutenzione e riparazione
I torrini di estrazione centrifughi tow-air ECC sono idonei per la ventilazione di ambienti, direttamente o tramite impianti canalizzati per fabbricati civili ed industriali in cui sono richieste medie portate d’aria e
medie pressioni, con ridotto livello di rumorosità.
Sono costruiti con materiali resistenti agli agenti atmosferici e la loro installazione è agevolata da una serie di basamenti standard in resina poliestere PRVF o metallo per tetti piani, curvi ed accoppiabili con lastre di
copertura sagomate.
I torrini tow-air ECC sono composti da:
1. Cappello in tecnopolimero con staffe di sostegno
2. Motore serie Unel-mec, protezione IP55, classe F, tensione 220/380 trifase 50Hz
3. Rete di protezione e supporto motore protetta contro gli agenti atmosferici.
4. Base d’appoggio in lamiera protetta contro gli agenti atmosferici.
5. Girante centrifuga a reazione ad alto rendimento in lamiera zincata.
A richiesta può essere installato sul torrino un interruttore di sicurezza per agevolare le operazioni di manutenzione e riparazione.
[post_title] => TOW AIR – SISTEMI DI VENTILAZIONE FORZATA
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => tow-air-sistemi-di-ventilazione-forzata
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2014-11-14 11:05:03
[post_modified_gmt] => 2014-11-14 10:05:03
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/tow-air-sistemi-di-ventilazione-forzata/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[4] => WP_Post Object
(
[ID] => 369946
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:22:26
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:26
[post_content] => I ventilatori di estrazione verticali tipo airplate EVC sono idonei per la ventilazione diretta di ambienti, civili ed industriali, in cui sono richieste consistenti portate d’aria e pressioni modeste ed è richiesta un'installazione su supporto verticale (p.e. parete, finestra, pannello, ecc…).
Sono realizzati con giranti elicoidali con pale a profilo alare ad alto rendimento.
Sono costruiti con materiali resistenti agli agenti atmosferici.
La loro installazione è agevolata da una serie di accessori che ne facilitano l’installazione e completano le esigenze funzionali (serranda di sovrapressione, distanziatori, regolatori di velocità).
Sono caratterizzati dalla loro estrema compattezza, merito di un motore avente minima sporgenza ed un ingombro ridotto.
Il motore privo di ventilazione propria è stato progettato per l’esclusivo utilizzo nei ventilatori assiali.
I ventilatori air-plate EVC sono composti da:
1. Telaio quadrato in cui è ricavato il boccaglio di aspirazione ad ampio raggio ed il convogliatore. E’ realizzato in materiale anticorrosivo o protetto contro gli agenti atmosferici
2. Girante elicoidale con pale a profilo alare ad alto rendimento in tecnopolimero e mozzo in alluminio
3. Rete porta motore ed antinfortunistica realizzata a norma UNI EN 294 in filo di acciaio protetto contro gli agenti atmosferici
4. Motore elettrico con protezione termica protezione IP 55 isolamento classe F tensione 230/400 V 50 Hz trifase.
A richiesta sono fornite versioni con giranti in alluminio.
[post_title] => AIR PLATE – SISTEMI DI VENTILAZIONE FORZATA
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => air-plate-sistemi-di-ventilazione-forzata
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2014-06-17 12:01:18
[post_modified_gmt] => 2014-06-17 10:01:18
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/air-plate-sistemi-di-ventilazione-forzata/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[5] => WP_Post Object
(
[ID] => 369951
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:22:26
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:26
[post_content] => Ecogy ®, ultimo nato dall’esperienza ventennale della nel campo dell’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili, rappresenta una risposta efficace alle leggi nazionali ed europee sul risparmio energetico e sull’inquinamento atmosferico.
Ecogy ® è un innovativo sistema, brevetto Caoduro, di apertura per ventilazione, funzionante autonomamente. L'energia è garantita da un accumulatore alimentato dal pannellino fotovoltaico di ultima generazione, protetto fra le due pareti della cupola, che sfrutta l’energia pulita del sole.
L'apertura/richiusura tramite radiocomando, la mancanza di allacciamenti elettrici, l’estrema facilità di montaggio “fai da te” uniti ad un design accattivante caratterizzato dalla totale assenza di ingombri, completano il profilo di un prodotto altamente flessibile che si presta alle più svariate applicazioni.
In fase di apertura vengo verificate le reali condizioni metereologiche e se sono tali da consentirne l'apertura senza il pericolo di infiltrazioni d'acqua piovana, il dispositivo si apre fino ad una corsa max. di circa 30 cm, salvo essere bloccato prima tramite radiocomando.
Nel caso in cui il sensore pioggia non risultasse asciutto dopo una prima fase di riscaldamento/asciugatura, il dispositivo si può aprire un max di circa 5 cm. tali da permettere la ventilazione ma impedire l'infiltrazione di acqua.
Il sensore vento/pioggia ne comanda la richiusura nel momento in cui si verificassero condizioni climatiche sfavorevoli, inoltre può essere tarato per 7 diversi livelli di velocità del vento in funzione delle zone di installazione.
Caratteristiche
• motore corsa 300 mm
• funzionamento a 12 Volt
• radiocomando in dotazione
• un software dedicato permette l’utilizzo di pannelli fotovoltaici di dimensioni ridotte
• le batterie in dotazione garantiscono il funzionamento anche in assenza di sole per diversi giorni e numerose manovre
• installabile indipendentemente dall’orientamento della copertura
• cupola in parete doppia Trasparente + Trasparente oppure Opal (interno) + Trasparente (esterno)
Per scaricare la tabella con le dimensioni disponibili in PDF clicca qui
[post_title] => ECOGY® - SISTEMA DI VENTILAZIONE NATURALE FOTOVOLTAICO
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => ecogy-sistema-di-ventilazione-naturale-fotovoltaico
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2014-06-17 12:02:18
[post_modified_gmt] => 2014-06-17 10:02:18
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/ecogy-sistema-di-ventilazione-naturale-fotovoltaico/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[6] => WP_Post Object
(
[ID] => 368605
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:22:02
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:02
[post_content] => Evacuatori naturali di fumo e calore (ENFC) conformi alla UNI EN 12101-2:2004, marcati CE in conformità con il DM 5 marzo 2007 e con le direttive europee applicabili (bassa tensione, compatibilità elettromagnetica).
La marcatura CE degli ENFC Caoduro conferma il rispetto delle normative e le prestazioni indicate nella dichiarazione di conformità rilasciata sulla base della certificazione di un organismo notificato che verifica conformità e prestazioni del prodotto insieme a sistema di fabbricazione e controllo.
ENFC da tetto
SMOKE-OUT: tipo a battente
CERTILAM T e CERTILUX T: tipo a lamelle
ENFC da parete
SMOKE-OUT VERT: tipo a battente
CERTILAM F e CERTILUX F: tipo a lamelle
I telai fissi e mobili di SMOKE-OUT e SMOKE-OUT VERT sono costruiti con tubolari sagomati a sezione rettangolare di alluminio estruso (UNI 9006/1) non anodizzato. Assemblati con angolari brevettati pressofusi, senza cianfrinature che potrebbero causare infiltrazioni d'acqua. Meccanismo di apertura antincendio, fissato ai telai fissi e mobili, completo di attuatore pneumatico, valvole con bombola CO2 e sistemi termosensibili, ribaltamento a 160° circa ammortizzato con molla a gas. Meccanismi di apertura anche per ventilazione giornaliera. Un sistema di chiusura con due scrocchi di bloccaggio ne grantisce la chiusura e la tenuta con le massime sollecitazioni.
CERTILAM e CERTILUX sono costruiti con profilati estrusi di alluminio che permettono l’installazione su qualsiasi struttura esistente, muratura, vetrate in ferro o profilati di allumino.
Tutti gli ENFC Caoduro possono essere agevolmente installati sui tetti con le basi prefabbricate di sua produzione.
Prodotti correlati
- Basi verticali metalliche componibili realizzate in lamiera zincata stampata. Sono coibentate con pannello di materiale coibente dello spessore di 50 mm il quale presenta all'esterno una rifinitura catramata per un miglior accoppiamento alla guaina impermeabile.
- Basamento a corpo in PRVF del tipo prefabbricato in resina poliestere rinforzata con fibre di vetro (PRVF), forma troncoconica, verniciato bianco levigato all'interno per una maggiore resa di luce, a doppia parete, isolato con materassino di resina poliuretanica espansa dello spessore di 30 mm, densità 33+/-1 kg/mc con grondaia raccoglicondensa incorporata. All'esterno finito al grezzo per meglio accoppiarsi alla guaina impermeabile.
- Basamento prefabbricato in PRVF a doppia parete con profilo onda EUROPA passo 177/51, in resina poliestere rinforzata con fibre di vetro (PRVF), verniciato bianco levigato all'interno per una maggiore resa di luce. Isolato con materassino di resina poliuretanica espansa dello spessore di 30 mm, densità 33+/-1 kg/mc, con grondaia raccoglicondensa incorporata. L’esterno si presenta grezzo di colore grigio scuro trattato con apposito composto per renderlo impermeabile.
- Basamento prefabbricato monoblocco grecato tipo “ ALUBEL28 “ a parete doppia adatto per copertura metallica del tipo “ALUBEL 28” Realizzato in resina poliestere rinforzata con fibra di vetro (PRVF), verniciato bianco levigato all’interno per una maggiore resa di luce. La parte troncoconica in elevazione è isolata con apposito materassino di resina poliuretanica espansa dello spessore di 40 mm, densità 33+/-1 kg/mc. L’esterno si presenta grezzo di colore grigio scuro trattato con apposito composto per renderlo impermeabile.
- Basamento prefabbricato monoblocco curvo R.330 in PRVF a parete doppia adatto per coperture curve con pannelli tipo “ELYCOP – FRATELLI RE - REXCOP - ARCHIMEDE” con raggio di curvatura di 330 cm. e R.600 per coperture curve con pannelli tipo “REXCOP – ARCHIMEDE - ITALPANNELLI” con raggio di curvatura di 600 cm.Realizzato in resina poliestere rinforzata con fibra di vetro (PRVF), verniciato bianco levigato all’interno per una maggiore resa di luce. Isolato con apposito materassino di resina poliuretanica espansa dello spessore di 40 mm, densità 33+/-1 kg/mc. L’esterno si presenta grezzo di colore grigio scuro trattato con apposito composto per renderlo impermeabile.
- Box per comando e azionamento remoto, interfacciabili con impianti di rivelazione fumo.
[post_title] => EVACUATORI NATURALI DI FUMO E CALORE
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => evacuatori-naturali-di-fumo-e-calore
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2014-06-17 12:05:59
[post_modified_gmt] => 2014-06-17 10:05:59
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/evacuatori-naturali-di-fumo-e-calore/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[7] => WP_Post Object
(
[ID] => 368383
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:21:57
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:21:57
[post_content] => SERIE VELA IN METACRILATO - Cupole prodotte da lastre acriliche della migliore qualità, nei colori neutro trasparente o bianco opale diffusore. La loro forma è ideale per una maggiore capacità di diffusione della luce.
Le cupole sono realizzate in parete semplice, come normale copertura , in parete doppia, quando è richiesta una buona coibentazione ed infine in tripla quando l’isolamento termico è un fattore determinante - come nelle località alpine.
SERIE VELA IN POLICARBONATO - Cupole prodotte da lastre di Policarbonato della migliore qualità, nei colori neutro trasparente o bianco opale diffusore. Fornite in parete semplice o a doppia parete con intercapedine, rappresentano la soluzione più aggiornata per l’ottimo coefficiente K di coibentazione termica, oltre che per l’ottimo comportamento alla fiamma.
SERIE DIAMANTE IN METACRILATO - Cupole prodotte da lastre acriliche della migliore qualità, nei colori neutro trasparente o bianco opale diffusore. Possono essere fornite a parete semplice o in doppia parete con intercapedine garantendo un ottimo coefficiente K di coibentazione termica. La forma inclinata oltre i 30° è studiata appositamente per risolvere il problema dell’eventuale condensa. Nel caso in cui non venga adottato il nostro basamento opportunamente coibentato, quest’ultima viene eliminata mediante l’applicazione di un’eventuale scossalina.
SERIE DIAMANTE IN POLICARBONATO - Cupole ottenute per stampaggio da lastre in Policarbonato, protetto ai raggi UV, nei colori neutro trasparente o bianco opale diffusore. Realizzate, con il tradizionale design della serie Diamante, in parete semplice o doppia con intercapedine, garantiscono un ottimo coefficiente K di dispersione termica nonché un eccellente comportamento alla fiamma.
Nelle immagini:
- Vela e Diamante e due loro applicazioni
[post_title] => CUPOLE MONOBLOCCO
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => cupole-monoblocco
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2014-11-14 10:46:01
[post_modified_gmt] => 2014-11-14 09:46:01
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/cupole-monoblocco/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[8] => WP_Post Object
(
[ID] => 367160
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:21:33
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:21:33
[post_content] => Progettati e realizzati integralmente dall'ufficio tecnico Caoduro consentono la più ampia flessibilità e libertà progettuale. Il sistema non prevede vincoli particolari per quanto riguarda l’altezza dell’arco, la distanza fra le centine e lo spessore delle lastre.
Il sistema di tunnel e cupole si compone di centine in alluminio e lastre curvate a freddo. La produzione standard, prevede l’impiego di centine, in lega di alluminio estrusa a norma UNI 9006/1, protette sia per deposizione elettrolitica (anodizzazione) che con vernici a polvere epossidica.
I colori possono essere differenti ed ancor differente risulta, ovviamente, la finitura superficiale del metallo. Caratteristica questa dei due tipi di protezione.
Nelle immagini:
Foto 1. 2. MOSCA - Ponte pedonale ad uso commerciale sul fiume Moscova. Copertura centinata verticale curva a parete doppia in Policarbonato.
Dimensioni 5,5x245 m. da ambo i lati
Foto 3. PRAGA - Hotel Don Giovanni - Cupola centinata ellittica dimensioni 7,75x13,7 m
[post_title] => TUNNEL E CUPOLE CENTINATI
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => tunnel-e-cupole-centinati
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2014-06-17 12:09:09
[post_modified_gmt] => 2014-06-17 10:09:09
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/tunnel-e-cupole-centinati/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[9] => WP_Post Object
(
[ID] => 367161
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:21:33
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:21:33
[post_content] => Le piramidi centinate sono realizzate unicamente con falde inclinate a 45°. Il sistema si compone di centine in alluminio e di lastre termoformate, all’interno delle quali vengono ricavati degli elementi a diamante, a parete semplice o doppia, per garantire una migliore coibentazione termica. Sono realizzabili in polimetilmetacrilato (PMMA) o in policarbonato (PC) nei colori neutro trasparente, bianco opal, fumé marrone. Le centine sono in lega di alluminio, estruse a norma UNI 9006/1, protette per anodizzazione o con vernici a polvere epossidica.
Nelle immagini due realizzazioni
[post_title] => PIRAMIDI CENTINATE TERMOFORMATE
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => piramidi-centinate-termoformate
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2014-06-17 12:11:01
[post_modified_gmt] => 2014-06-17 10:11:01
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/piramidi-centinate-termoformate/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_approfondimenti] =>
[related_prodotti_focus] =>
[related_prodotti_posts] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 378521
[post_author] => 1
[post_date] => 2007-11-06 00:00:00
[post_date_gmt] => 2007-11-05 23:00:00
[post_content] => Il Premio Internazionale Dedalo Minosse alla Committenza di Architettura, giunto alla settima edizione 2007/2008 - con la quale celebrerà anche il decennale dalla fondazione - è promosso da Ala-Assoarchitetti e dalla rivista l'Arca e si è ormai imposto fra i più importanti premi di architettura del mondo.
Nelle passate edizioni ha ottenuto il patrocinio del Presidente della Repubblica Italiana e di numerose Istituzioni nazionali e internazionali; anche quest’anno la Caoduro SpA, azienda leader nelle coperture trasparenti ed evacuatori di fumo e calore, conferma la sua posizione di main sponsor della manifestazione.
La grande architettura è da sempre una combinazione di rapporti e d’equilibri perfettamente conseguiti e interposti tra le esigenze di chi promuove l'opera e l'architetto. Il Dedalo Minosse è un premio che celebra il valore del progetto e pone l'accento sulla committenza, spesso ignorata quando si parla d’architettura, dimenticando che la realizzazione architettonica di qualità può nascere solo dall'esemplare connubio tra chi la sostiene e chi la progetta.
Aperta ai committenti pubblici e privati di tutto il mondo, la manifestazione seleziona e propone architetture effettivamente completate, segno visibile di una ricerca contemporanea, dove risalta il contributo alla qualità che nasce dalla collaborazione tra architetto e committente. Tra le novità di questa edizione, una sezione del Premio viene dedicata ai video d’architettura, oggi tra gli strumenti principali per la diffusione e la promozione della cultura della qualità architettonica.
La campagna d’iscrizione iniziata lo scorso 10 settembre si protrarrà sino al 31 gennaio 2008.
Negli anni scorsi, il Dedalo Minosse ha premiato committenti d’eccellenza, tra i quali l’Aeroporto di Kuala Lumpur, la Benetton, le città di Berlino, Madrid, Palermo, Vienna, l’ESO, i Governi inglese, italiano, spagnolo, svedese, la Medusa Cinematografica, la Nardini, il National Trust of England, la Porsche, la Products Roche, la Vodafone, con progetti firmati da architetti quali Asymptote Architecture N.Y., Gae Aulenti, Dante O. Benini, Mario Botta, Gary Chang, Massimiliano Fuksas, gmp-architekten Von Gerkan, Volker Giencke, Hans Hollein, Hideto Horiike, Kisho Kurokawa, Richard Meier, Eric Owen Moss, Massimo Pica Ciamarra, Miguel Angel Roca, Piero Sartogo, Francisco Serrano, Studio 65.
Intanto in giro per il mondo continua con grande successo la mostra itinerante della scorsa edizione. Dopo essere stata alle Biennali di Architettura di Venezia, Pechino e Guatemala, è poi approdata a San Francisco negli USA, e a Milano dove è stata esposta nei padiglioni della nuova fiera, durante il Build Up Expo, a Bari e a Vittorio Veneto (TV).
E' stata poi ospitata a Mosca, dal 18 al 21 Ottobre, nel corso del Festival biennale "Zodchestvo" che presentava i progetti e gli architetti delle varie Regioni della Russia e di altri paesi della Cis. Nella splendida cornice del Manege, sono stati esposti centinaia di progetti sia realizzati che in corso. La Mostra Dedalo Minosse ha esposto trenta tavole progettuali dei vincitori del premio dell'edizione 2006 tra cui sono presenti alcuni architetti italiani.
La presenza della mostra Dedalo Minosse é stata possibile grazie al supporto dell'OICE e dell'Ordine degli Architetti di Roma con il contributo dell'Unione degli Architetti di Mosca, sulla base del protocollo di accordo di collaborazione congiunta stipulato agli inizi di quest'anno dalle tre Associazioni.
Dopo il successo di Mosca la prossima tappa sarà Boston, ospite della fiera internazionale di architettura Build Boston che si terrà dal 13 al 15 novembre p.v. presso il Seaport World Trade Center. A seguire, la mostra ritornerà in Europa, esposta a dicembre nella capitale della Lettonia.
Programma per l'edizione 2007/2008
- campagna d’iscrizione: 10 settembre 2007 - 31 gennaio 2008;
- riunione della giuria: febbraio 2008;
- tavola rotonda: pomeriggio o sera del 29 maggio 2008;
- conferenza stampa: mattina del 30 maggio 2008;
- cerimonia di premiazione: pomeriggio del 30 maggio 2008;
- inaugurazione della mostra dei progetti premiati: tardo pomeriggio del 30 maggio 2008;
- tour guidato dei monumenti vicentini: 31 maggio 2008.
Per saricare la scheda di iscrizione in PDF clicca qui
Per ulteriori informazioni
www.assoarchitetti.it
Per ulteriori informazioni sui prodotti Caoduro clicca il tasto sottostante
[post_title] => Il Dedalo Minosse continua a viaggiare per il mondo
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => il-dedalo-minosse-continua-a-viaggiare-per-il-mondo
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 17:02:06
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 15:02:06
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2007/11/il-dedalo-minosse-continua-a-viaggiare-per-il-mondo/
[menu_order] => 0
[post_type] => post
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_eventi] =>
[related_prodotti_progetti] =>
[related_prodotti_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 377940
[post_author] => 1
[post_date] => 2009-04-11 00:00:00
[post_date_gmt] => 2009-04-10 22:00:00
[post_content] => Elegance è autoportante e ottenuta per termoformatura da lastra piana compatta, assume una forma a semicupola ribassata con grondaia e gocciolatoio incorporati.
La linea sinuosa e i volumi contenuti assieme alla mancanza di profili metallici strutturali conferiscono al prodotto caratteristiche estetiche uniche nel suo genere.
Particolarmente versatile assicura un’ottima protezione agli agenti atmosferici, di facile montaggio e manutenzione.
Per il montaggio a parete è provvista di appositi snodi metallici che rendono semplici e veloci le operazioni di montaggio.
La pensilina è fornibile in tre tipologie di dimensioni con varie colorazioni.
Per scaricare la tabella delle dimensioni, materiali e colorazioni disponibili clicca qui
[post_title] => Elegance, pensilina autoportante copriporta
[post_excerpt] => CAODURO® che progetta, produce e installa un’ampia gamma di componenti trasparenti per l’edilizia tra cui cupole, lucernari ed evacuatori di fumo e calore e offre soluzioni ottimali per la ventilazione, la diffusione d’aria, il raffrescamento ed il risparmio energetico, presenta la pensilina copriporta della serie Elegance
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => elegance-pensilina-autoportante-copriporta
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:00:22
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:00:22
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2009/04/elegance-pensilina-autoportante-copriporta/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 379715
[post_author] => 1
[post_date] => 2008-01-12 00:00:00
[post_date_gmt] => 2008-01-11 23:00:00
[post_content] => Ecogy® è un innovativo sistema, brevetto Caoduro, di apertura per ventilazione funzionante autonomamente. L'energia è garantita da un accumulatore alimentato dal pannellino fotovoltaico di ultima generazione, protetto fra le due pareti della cupola, che sfrutta l’energia pulita del sole.
Si tratta di un prodotto altamente flessibile che si presta alle più svariate applicazioni e si caratterizza per l'apertura/richiusura tramite radiocomando, la mancanza di allacciamenti elettrici, l’estrema facilità di montaggio “fai da te”, uniti ad un design accattivante caratterizzato dalla totale assenza di ingombri.
In fase di apertura vengono verificate le reali condizioni metereologiche e se sono tali da consentirne l'apertura senza il pericolo di infiltrazioni d'acqua piovana, il dispositivo si apre fino ad una corsa max. di circa 30 cm, salvo essere bloccato prima tramite radiocomando.
Nel caso in cui il sensore pioggia non risultasse asciutto dopo una prima fase di riscaldamento/asciugatura, il dispositivo si può aprire un max di circa 5 cm. tali da permettere la ventilazione ma impedire l'infiltrazione di acqua.
Il sensore vento/pioggia ne comanda la richiusura nel momento in cui si verificassero condizioni climatiche sfavorevoli, inoltre può essere tarato per 7 diversi livelli di velocità del vento in funzione delle zone di installazione.
Caratteristiche
- brevetto Caoduro
- conforme alle direttive europee in materia elettrica
- comprensivo di sensore meteo
- kit di montaggio che non richiede personale specializzato
- non consuma energia elettrica e non inquina
- non necessità di allacciamenti elettrici
- motore corsa 300 mm
- funzionamento a 12 Volt
- radiocomando in dotazione
- un software dedicato permette l’utilizzo di pannelli fotovoltaici di dimensioni ridotte
- le batterie in dotazione garantiscono il funzionamento anche in assenza di sole per diversi giorni e numerose manovre
- installabile indipendentemente dall’orientamento della copertura
- cupola in parete doppia Trasparente + Trasparente oppure Opal (interno) + Trasparente (esterno).
Per scaricare la tabella con le dimensioni disponibili in PDF clicca qui
[post_title] => Sistema di ventilazione naturale fotovoltaico “Ecogy®”
[post_excerpt] => Da sempre attenta allo sviluppo di prodotti innovativi e in piena sintonia con le leggi nazionali ed europee sul risparmio energetico e sull’inquinamento atmosferico, la Caoduro propone Ecogy®, ultimo nato dall’esperienza ventennale nel campo dell’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => sistema-di-ventilazione-naturale-fotovoltaico-ecogy
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 17:57:50
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 15:57:50
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2008/01/sistema-di-ventilazione-naturale-fotovoltaico-ecogy/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_aziende_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 360961
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 16:59:17
[post_date_gmt] => 2012-10-09 14:59:17
[post_content] => CAODURO® Spa progetta, produce e installa la più vasta gamma di componenti trasparenti per l’edilizia tra cui:
Cupole e Lucernari monolitici continui in Metacrilato e in Policarbonato non alveolare.
Dispositivi di apertura elettrica e manuale, Evacuatori di fumo e calore E.F.C. realizzati a norma EN 12101-2, con CE.
Basamenti in lamiera o PRVF per tutti i lucernari sopra descritti, coibentati.
Tunnel termoformati ad arco reale in Metacrilato e Policarbonato con luce netta fino a 3,00m.
Tunnel con centine in Alluminio e lastre curvate a freddo in Metacrilato e Policarbonato.
Piramidi centinate con elementi termoformati.
Cupole giganti autoportanti fino a 7,85 m di diametro.
Inoltre a completamento dei prodotti sopra elencati il sistema S.I.V. Sistema Integrato di Ventilazione CAODURO offre soluzioni ottimali per la ventilazione, la diffusione d’aria, il raffrescamento ed il risparmio energetico con:
airO’: sistemi di diffusione aria
climO’: sistemi di raffrescamento
tow-air EEC – ECC: sistemi di ventilazione forzata
air-plate: sistemi di ventilazione forzata
airt-stop: sistemi risparmio energetico a barriera d’aria.
L’esperienza e la professionalità, acquisita in oltre 55 anni di attività ininterrotta, hanno portato la CAODURO® Spa al raggiungimento di standard produttivi e qualitativi di alto livello.
Questo ha permesso la realizzazione, con ottimi successi, di coperture imponenti quali lo stadio “San Paolo” di Napoli, la sala stampa di quello di Palermo e lo stadio “Delle Alpi” di Torino, un ponte pedonale di 250m adibito a centro commerciale a Mosca, l’Università di Mu’tah in Giordania, l’Hotel Don Giovanni di Praga, numerosi Centri Commerciali, l’aeroporto di Bucarest e moltissimi altri.
L’organizzazione commerciale capillare su tutto il territorio nazionale, garantisce al cliente/progettista di ottenere soluzioni e informazioni tecnico-commerciali in tempi rapidi da personale professionale e preparato. La CAODURO® Spa è presente anche in molti paesi esteri.
[post_title] => CAODURO
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => caoduro
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-01-07 11:43:33
[post_modified_gmt] => 2022-01-07 10:43:33
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/aziende/caoduro/
[menu_order] => 0
[post_type] => aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
)
Info dalle aziende - Sistema di ventilazione naturale fotovoltaico “Ecogy®” - INFOBUILD