Sika rafforza la propria posizione in Europa ampliando la rete distributiva

SIKA ITALIA

Sika AG ha rilevato Technokolla, società con sede in Italia settentrionale, leader in soluzioni e prodotti per la posa di piastrelle, che ha conseguito nel 2010 un fatturato di circa 37 milioni di CHF. Con questa acquisizione Sika intende rafforzare la propria posizione sul mercato italiano.
Technokolla è un’azienda privata con sede a Sassuolo, situata nel Nord Italia, con un organico di 50 collaboratori. La società ha chiuso il 2010 con un giro d’affari di quasi 37 milioni di CHF, posizionandosi al terzo posto nel mercato italiano dei collanti e adesivi per piastrelle e mantenendo una buona presenza anche nei Paesi confinanti. L’impresa fa parte del gruppo Fincea, a cui fa capo anche Iris Ceramica, uno dei maggiori produttori italiani di rivestimenti in ceramica.
Con i prodotti di Technokolla, Sika si assicura l’accesso ad una rete di vendita e distribuzione molto capillare di cui gode l’azienda italiana che dispone, altresì, di un moderno stabilimento di produzione a Sassuolo.
La nuova partnership consente a Sika di espandere ed intensificare la rete distributiva sul mercato, fornendo all’industria edile italiana ed europea un ampio ventaglio di prodotti e tecnologie.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Focus prodotti