SHRM Advance: il sistema VRF Toshiba di ultima generazione

Toshiba Italia Multiclima

SHRM Advance è il sistema VRF di ultima generazione di Toshiba. Grazie all’utilizzo del refrigerante R32 è in grado ridurre le potenziali emissioni di CO2 dell’80%.

SHRM Advance

Ridotte emissioni con il refrigerante R32

Il sistema Toshiba VRF (Variable Refrigerant Flow) SHRM Advance di ultima generazione, offre nuove soluzioni per la decarbonizzazione di edifici commerciali e contribuisce alla transizione verso un mondo a emissioni zero. Con il refrigerante R32, il sistema VRF di Toshiba è in grado di ridurre le potenziali emissioni di CO2 degli edifici commerciali fino all’80%, garantendo così una maggiore flessibilità nell’ottenimento delle migliori credenziali di sostenibilità ambientale.

SHRM Advance per gli impianti HVAC

Il sistema SHRM Advance di Toshiba è una soluzione ultra-efficiente e di alta qualità per la realizzazione di impianti HVAC (Heating, Ventilation and Air Conditioning), è in grado di offrire simultaneamente riscaldamento e raffreddamento, contrastando così le fluttuazioni della temperatura esterna.

Inoltre, grazie a nuovi componenti ad altissima tecnologia come il compressore Twin Rotary con iniezione di liquido, lo scambiatore di calore modulare e lo scambiatore di calore a piastre sub-cool, il nuovo motore della ventola e un’innovativa circuitazione termodinamica, il sistema SHRM Advance garantisce valori di SEER superiore a 8 e SCOP superiore a 4,3.

SHRM Advance è inoltre configurabile come sistema a pompa di calore a 2 tubi per una maggiore flessibilità in fase progettuale. Un nuovo selettore di flusso, innovativo e compatto facilita la gestione automatica trasferendo energia tra le unità interne, con limitato intervento dell’unità esterna e bassi consumi, per creare condizioni di lavoro piacevoli e confortevoli, indipendentemente dalla posizione in cui ci si trovi all’interno dell’edificio.

Emissioni e impatto ambientale

Gli ambiziosi obiettivi di sostenibilità mondiali per il raggiungimento di emissioni zero, costringe sempre di più gli investitori di immobili commerciali a ridurre al minimo l’impatto ambientale. Inoltre, a seguito dell’aumento del prezzo e la diminuzione della disponibilità di refrigerante R410A, il ricorso al refrigerante R32, che offre un GWP (Global Warming Potential) molto più basso, diventa determinante.

Il sistema SHRM Advance, grazie all’utilizzo del refrigerante R32, contribuisce a ridurre le potenziali emissioni di CO2 degli edifici commerciali dell’80%.SHRM Advance per ogni progetto

Un sistema flessibile e adattabile a ogni progetto

Il sistema SHRM Advance di Toshiba è stato progettato per garantire la massima flessibilità. L’unità è certificata Eurovent e massimizza la flessibilità per garantire che gli installatori possano soddisfare le esigenze di qualsiasi progetto edilizio del settore business. 

I moduli singoli sono alti 1,69 m, dimensione integrabile in qualsiasi layout. Inoltre, il sistema può supportare fino a 69 unità interne di 13 diverse tipologie con una capacità che va da 0,3 a 10 HP. Il sistema può essere completamente personalizzato per soddisfare le esigenze specifiche di qualsiasi progetto ed è in grado di supportare fino a un totale di 500 m di lunghezza delle tubazioni e 90 m di differenza in altezza tra unità esterne e interne.

Una soluzione all’avanguardia

Il sistema SHRM Advance di Toshiba è la soluzione innovativa per contribuire concretamente alla decarbonizzazione degli edifici commerciali e supportare l’evoluzione verso un mondo a emissioni zero. Grazie al refrigerante R32 e ai suoi componenti ad altissima tecnologia, il sistema SHRM Advance di Toshiba garantisce valori di efficienza superiori a quelli della sua categoria e riduce al minimo i costi di gestione degli edifici commerciali.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Toshiba Italia Multiclima produce nelle seguenti categorie