RICORDI CALCE A PENNELLO, l’arte senza tempo di Fassa

Nuovi decorativi firmati Fassa Bortolo: ‘Ricordi calce a pennello’ e ‘Desideri protettivo’.

fassa

Nella importante e famosa famiglia “Sfide d’Arte” di Fassa Bortolo, nasce una nuova soluzione decorativa: si tratta di una pittura minerale a base di grassello di calce, materia prima pregiata usata fin dall’antichità per le sue caratteristiche di traspirabilità e resistenza meccanica.

Da questa materia nasce il nuovo prodotto RICORDI CALCE A PENNELLO, una finitura decorativa dall’effetto liscio opaco, dotata di ottime caratteristiche quali l’ottimo punto di bianco, una buona copertura e un’adeguata dilatazione.

L’origine minerale della materia prima impiegata, conferisce alla nuova finitura un’elevata traspirabilità e, grazie all’azione di regolazione igrometrica della calce naturale, RICORDI CALCE A PENNELLO garantisce un miglioramento del benessere e del comfort abitativo negli ambienti dove è applicata.

RICORDI CALCE A PENNELLO può essere utilizzata come finitura minerale, all’interno e all’esterno degli edifici; è una soluzione ideale negli interventi di restauro su palazzi di pregio storico-artistico, in quanto permette di realizzare decorazioni con effetti sfumati e antichizzati.

La nuova decorazione è confezionata e proposta in due formati, rispettivamente di 4 e 14 l.

Per migliorare la qualità e la durabilità di tutti i decorativi Sfide d’Arte, l’azienda suggerisce DESIDERI PROTETTIVO, una finitura trasparente, dall’aspetto satinato e caratterizzata da un’elevata lavabilità. Il prodotto, una volta raggiunta l’essicazione, acquisisce buona durezza e sviluppa un’adeguata resistenza ai normali detergenti domestici, a protezione del prezioso effetto decorativo sotto stante.

Scarica qui la brochure di Ricordi calce a pennello

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici