Qualità per l’edilizia: Fassa al Batimat

Fassa Bortolo esporrà dal 2 al 6 novembre a Parigi, prodotti, tecnologie e soluzioni innovative con particolare attenzione al rispetto dell’ambiente, dell’uomo e all’ecosostenibilità.
Allo stand E 148 – Hall 5A, in particolare, verranno presentati il Sistema Posa Pavimenti e Rivestimenti, il Sistema Cappotto FassaTherm®, il Sistema Cartongesso Gypsotech® con la lastra GypsoLIGNUM e Fassacouche, la novità del Sistema Intonaci.
Il Sistema Posa Pavimenti e Rivestimenti propone una vasta scelta di prodotti per sottofondi, adesivi, impermeabilizzanti e riempitivi per fughe. Tutte e quattro le linee rispondono ai rigorosi criteri della certificazione per la bio-edilizia LEED®, mentre la prestigiosa certificazione GEV EMICODE EC1 Plus è stata ottenuta dagli adesivi del Sistema: si tratta di un marchio volontario che ne attesta la bassissime emissioni di componenti organici volatili (VOC). pav riv
Inoltre AD 8 grigio, AT 99 MAXYFLEX, AP 71 TECH e AZ 59 FLEX hanno recentemente ottenuto anche la prestigiosa certificazione «CERTIFIÉ CSTB
CERTIFIED», un marchio di qualità rilasciato dal prestigioso ente parigino CSTB. Un’ulteriore prova della qualità dei prodotti del Sistema Posa.
A tematiche di grande attualità come l’isolamento e il risparmio energetico, Fassa risponde con il Sistema Cappotto Fassatherm® disponibile con varie tipologie di lastre e completato da speciali collanti, rasanti e rivestimenti in varie tonalità.

Il Sistema Fassatherm® ha superato i più severi test di controllo e ha ottenuto numerosi Benestari Tecnici Europei (ETA) e Documenti Tecnici d’Applicazione (DTA) sugli isolanti in EPS e Lana di Roccia. Fassatherm® è un sistema completo e un riferimento unico per l’isolamento degli edifici.

Per integrare l’affidabilità dei materiali costruttivi tradizionali Fassa propone il Sistema Cartongesso Gypsotech® con la nuova lastra GypsoLIGNUM.
Prodotto “top” del Sistema (Tipo DEFH1IR secondo EN 520), è progettato per unire varie peculiarità: densità superiore a 1000 kg/m3, nucleo con coesione migliorata in caso di incendio, resistenza all’impatto superficiale, ridotta capacità di assorbimento dell’acqua, resistenza meccanica migliorata e nucleo additivato con farina di legno naturale a granulometria differenziata.
Fassacouche è l’ultimo nato del Sistema Intonaci: si tratta di un intonaco monostrato classificato OC2 a base di calce naturale, cemento bianco, sabbie
calibrate, pigmenti minerali e additivi specifici, formulato per essere applicato in una o due mani, con la doppia funzione di intonaco di fondo e finitura colorata.
Disponibile in differenti colori, Fassacouche si applica a macchina con una finitura grattata, talocciata, taloccia a spugna o liscia.

FASSA BORTOLO a BATIMAT 2015
Parigi, 2-6 novembre
Stand E 148 – Hall 5A

 

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici