Array
(
[related_aziende_prodotti] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 367659
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:21:44
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:21:44
[post_content] => ScreenLine® - è un sistema di tende collocate all'interno di una vetrocamera. La tenda è montata all'interno di due lastre di vetro e il suo scorrimento avviene in un ambiente sigillato.
Questa caratteristica del sistema ScreenLine® garantisce un'assoluta protezione dalla polvere, evitando qualunque intromissione dello sporco all'interno della vetro camera.
Le tende possono essere ralizzate in lamelle in 13 colori , o in tessuto Verosol in 7 colori.
Il sistema è composto da una gamma di prodotti:
System C - movimenti di sollevamento e orientamento mediante l'utilizzo di magneti azionati manualmente o elettronicamente da un motore esterno.
System A - movimento solo di orientamento
System M - movimenti di sollevamento e orientamento controllati elettronicamente da un motore interno alla tenda.
System P - movimento di solo orientamento con magnete laterale inserito all'interno della sigillatura con comando a pomolo.
Nelle immagini:
- La vetrocamera
- 2 modelli
- 2 realizzazioni
[post_title] => TENDE E SISTEMI IN VETROCAMERA
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => tende-e-sistemi-in-vetrocamera
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 16:28:40
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 14:28:40
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/tende-e-sistemi-in-vetrocamera/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_approfondimenti] =>
[related_prodotti_focus] =>
[related_prodotti_posts] =>
[related_prodotti_eventi] =>
[related_prodotti_progetti] =>
[related_prodotti_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 696368
[post_author] => 26
[post_date] => 2022-05-31 03:00:57
[post_date_gmt] => 2022-05-31 01:00:57
[post_content] => Dal momento della sua nascita, nel 1992, Pellini ha collezionato molti successi, ma il traguardo non è mai fisso e l'azienda continua a guardare oltre, volgendo costantemente lo sguardo al futuro.Indice:
Per conoscere meglio le origini di Pellini bisogna fare un salto nel passato, esattamente al 31 luglio 1992, data nella quale Francesco Pellini depositò la domanda di brevetto del primo sistema ScreenLine.
Caratteristica innovativa del sistema, tutt'oggi utilizzato, era la trasmissione del movimento alla tenda veneziana integrata in vetrocamera tramite giunto magnetico nell’angolare, assicurando assoluta ermeticità.
Il secondo brevetto, depositato nel 1994, rese Pellini la prima azienda al mondo a sollevare la tenda in vetrocamera tramite l’accoppiamento frontale di due magneti attraverso il vetro. Un'innovazione che estese il successo di ScreenLine a tutto il mondo.
Gli esempi del successo di Pellini
I brevetti depositati da Pellini hanno rivoluzionato per sempre il mondo delle schermature solari e hanno spinto l'azienda a perseguire sempre nuovi obiettivi.
Il risultato è un patrimonio di oltre 40 brevetti internazionali dopo 30 anni di attività; un patrimonio accumulato grazie al costante lavoro di ricerca e sviluppo svolto attorno al sistema vetro-schermatura per garantire il comfort delle persone e l’efficientamento energetico degli edifici.
A testimoniare il successo dell'azienda la nascita di Finglas, la vetreria del Gruppo Pellini che permette di testare le innovazioni di ScreenLine direttamente nel loro habitat naturale o valutare l’impatto che le novità in fatto di vetro avranno sull’azione schermante.
Non sono da meno i brevetti relativi a motore brushless, utilizzato nei sistemi automatizzati, e lo sviluppo della lamella ad alte prestazioni V95 e della canalina «warm edge» a bassa conduzione termica, per un miglior isolamento termico del profilo e una significativa riduzione dei valori di trasmittanza e fattore solare.
Soluzioni anche per il settore residenziale
L'impegno di Pellini si traduce nella progettazione di soluzioni sempre più raffinate e capaci di rispondere alle esigenze di edifici complessi. Grazie a questo approccio i privati possono godere di una soluzione affidabile e innovativa che supera i limiti principali delle schermature tradizionali.
Il numero di abitazioni che utilizzano il sistema ScreenLine, infatti, cresce costantemente e in ogni parte del mondo. A questo interesse diffuso l’azienda ha risposto con l'apertura di Pellini CZ, nuovo polo produttivo in Repubblica Ceca, e con il lancio di soluzioni dedicate ai contesti residenziali, tra cui il sistema W Smart, la schermatura solare motorizzata che non richiede il rifacimento dell’impianto elettrico, ideale soprattutto in caso di ristrutturazioni o sostituzione dei serramenti.
L'innovazione di Pellini non si ferma mai
Grazie alla collaborazione con fornitori, centri di ricerca e università Pellini è in grado di sviluppare soluzioni che rispondono a sfide progettuali sempre più complesse, fornendo competenze multidisciplinari che toccano fisica, meccanica, meteorologia, aerospaziale e nanotecnologie.
Questo permette di definire edifici sempre più innovativi, efficienti, confortevoli e sostenibili.
Esempio per eccellenza di queste collaborazioni è ScreenLine, che trasforma la tenda veneziana in una soluzione innovativa e ad alto valore aggiunto e motiva tutto il Gruppo a lavorare per offrire prodotti di qualità e rispondere alle sfide di un contesto in cui tecnologie anche diverse tra loro sono sempre più interconnesse.
[post_title] => Pellini: un successo che dura da trent'anni e non si ferma
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => pellini-successo-trentanni
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-05-30 12:54:16
[post_modified_gmt] => 2022-05-30 10:54:16
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=696368
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 685457
[post_author] => 26
[post_date] => 2021-11-23 03:00:30
[post_date_gmt] => 2021-11-23 02:00:30
[post_content] => Le tende rullo Pellini abbattono gli apporti solari non necessari regolando la quantità di luce e calore in ingresso ed evitando abbagliamento e surriscaldamento.Indice:
Le tende rullo contribuiscono così al comfort termico e visivo all’interno degli ambienti e ottimizzano il ricorso a illuminazione artificiale, riscaldamento e raffrescamento e, di conseguenza, il fabbisogno energetico dell’edificio.
Le soluzioni progettate e realizzate da Pellini uniscono meccaniche innovative e materiali all’avanguardia e sono sempre più protagoniste sia in Italia che all’estero.
Tessuti delle tende rullo Pellini
Il cuore della tenda è rappresentato sicuramente dal tessuto cui spetta il compito di schermare luce e calore solare.Per permettere a progettisti, general contractor e privati di raggiungere anche gli obiettivi progettuali più ambiziosi, Pellini mette a disposizione alcuni dei materiali più performanti presenti sul mercato come i tessuti metallizzati Verosol, il cui rivestimento esterno con molecole di alluminio ottimizza le proprietà schermanti e riflettenti della tenda permettendo di raggiungere performance energetiche impareggiabili.
Massima personalizzazione non significa solo offrire la possibilità di scegliere tra le tante colorazioni disponibili, che permettono alle tende rullo Pellini di inserirsi perfettamente in qualsiasi contesto, ma soprattutto offrire diverse configurazioni in termini di fattori di apertura, riflessione e trasmissione solare, emissività, ecc. che permettono di realizzare soluzioni che rispondono a specifici fabbisogni luminosi ed energetici.
Tende motorizzati e manuali
Le tende rullo motorizzate sono azionate da pulsanti a parete, telecomandi o da sistemi domotici che permettono di gestire in maniera automatizzata e sincronizzata anche un elevato numero di tende.Tra i motori disponibili spiccano sicuramente i motori brushless (non soggetti a usura), estremamente silenziosi e affidabili, come dimostrato dagli oltre 200.000 cicli completi certificati da IFT Rosenheim.
Le tende manuali, invece, si contraddistinguono per la raffinatezza delle meccaniche progettate da Pellini che regalano un’esperienza d’uso impareggiabile grazie a un movimento fluido e preciso.
Qualità e sostenibilità
Design, personalizzazione e attenzione all’ambiente sono elementi che caratterizzano le soluzioni Pellini: tutte le tende sono realizzate su misura e collaudate singolarmente mentre i diversi tessuti sono certificati Öko-Tex, GreenGuard e Cradle to Cradle e contribuiscono a ridurre l’impatto ambientale degli edifici nei quali sono installate e sottolineano l’attenzione di Pellini per i temi della sostenibilità.
[post_title] => Tende rullo Pellini: protezione solare ed efficientamento energetico
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => tende-rullo-pellini
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-11-15 16:36:19
[post_modified_gmt] => 2021-11-15 15:36:19
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=685457
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 683240
[post_author] => 26
[post_date] => 2021-10-08 03:00:43
[post_date_gmt] => 2021-10-08 01:00:43
[post_content] => Pellini SpA, azienda di riferimento nel settore delle schermature solari, rinnova la sua immagine grazie ad un progetto di rebranding che coinvolge l’identità visiva, i marchi istituzionali e la presenza online.Indice:
L'obiettivo della nuova brand identity è quello di rappresentare i valori che da sempre caratterizzano l’azienda, tra cui tecnologia, innovazione e affidabilità, e di testimoniare l’importante evoluzione nella strategia societaria che ne rafforza la posizione all'interno del settore della protezione solare e delle sue tre divisioni, sempre più integrate e sinergiche dal punto di vista tecnico, commerciale e ora anche visivo.
Il progetto di rebranding di Pellini
Il marchio Pellini è caratterizzato da una linea elegante, essenziale e chiara, espressione della finezza ingegneristica e del design minimalista che identificano le soluzioni sviluppate dall'azienda. Non solo.
Il nuovo marchio sottolinea la missione dell’azienda, ossia schermare e gestire gli apporti solari e luminosi, grazie all’elemento grafico integrato nella P, ripreso in maniera originale nel segno del marchio registrato.
Il progetto di rebranding ha incluso anche l'ammodernamento dei marchi delle tre divisioni, mantenendo una forte continuità cromatica e generando armonia grazie all’introduzione di un lettering comune e di un rapporto equilibrato tra pittogramma e logotipo.In quest’ultimo viene proposta una sintesi tra la raffigurazione del prodotto di riferimento di ciascuna divisione e la sua applicazione:
in Pellini Nautica ricorda le onde del mare e le forme sinuose di un'imbarcazione avveniristica, così come il design customizzato che contraddistingue i prodotti di questa divisione;
in Tende e Sistemi proietta il concetto di schermatura all’interno di un edificio moderno, di cui è parte integrante ed essenziale dal punto di vista funzionale ed estetico;
in ScreenLine, conserva il richiamo alle lamelle di una veneziana ma ne migliora la visibilità attraverso la riduzione e l’ispessimento delle linee.
La veste grafica integrata, unitaria e coordinata dei marchi e del nuovo pay-off istituzionale “Proteggiamo il tuo mondo” rappresenta pienamente i valori aziendali e la capacità di trasmettere sicurezza e offrire una risposta mirata e certa alle esigenze di ciascun cliente.
Tutto ciò è possibile grazie all’esperienza maturata in quasi 50 anni di attività nel settore delle schermature solari e all’organizzazione produttiva, in grado di coniugare capacità industriale e personalizzazione di ogni manufatto immesso sul mercato.
Il nuovo sito corporate dell'azienda
Un'altra importante novità è il lancio del nuovo sito corporate. Il sito è sviluppato con una forte aderenza ai nuovi driver di comunicazione e finalizzato all'atterraggio degli utenti provenienti dai diversi canali online per consentire una rapida e semplice ricerca delle informazioni desiderate, proponendo a ciascuna tipologia di utenza contenuti specifici e di interesse.
Grazie a una migliore usabilità e a un’interfaccia moderna e chiara è possibile accedere agevolmente ai tanti supporti informativi/formativi disponibili, resi disponibili con la volontà di condividere il know-how e fornire materiali e spunti utili a progettisti, trasformatori e utenti privati.
A ciò si aggiunge un’Area Riservata completamente rinnovata, il cui scopo è facilitare l’accesso alla documentazione tecnica, promozionale e formativa che verrà nel tempo sviluppata e messa a disposizione.
[post_title] => Pellini si rinnova con un progetto di rebranding
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => pellini-si-rinnova-con-un-progetto-di-rebranding
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-10-05 15:45:24
[post_modified_gmt] => 2021-10-05 13:45:24
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=683240
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[3] => WP_Post Object
(
[ID] => 679318
[post_author] => 26
[post_date] => 2021-07-15 03:00:04
[post_date_gmt] => 2021-07-15 01:00:04
[post_content] => La crescita di Pellini non si ferma e l'azienda, impegnata nella produzione di schermature solari integrate in vetrocamera e per interni, ha consolidato ulteriormente la sua posizione rafforzando Tende e Sistemi, la divisione specializzata nella realizzazione di tende tecniche. Per offrire la possibilità di individuare il sistema di schermatura solare più adatto, Pellini mette a disposizione il catalogo Tende e Sistemi Collection Book.Tende e Sistemi Collection Book è uno degli strumenti messi a punto da Pellini per rispondere alle esigenze di architetti, arredatori, tendaggisti e serramentisti e aprirsi alla possibilità di inserimento all'interno di nuovi progetti e realizzazioni in un mercato sempre più attento alla qualità dei materiali, all’affidabilità dei prodotti e al loro impatto ambientale.
Già utilizzate nell'ambito di importanti realizzazioni in Italia e all’estero, i sistemi di schermatura solare Pellini rispondono a ogni tipo di esigenza progettuale. Ne è un esempio il progetto realizzato dall’architetto e designer Ron Arad a Tel Aviv, nel quale sono state utilizzate oltre 4000 tende a rullo motorizzate dotate di tessuto EnviroScreen Verosol ad altissime prestazioni, riciclabile al 100% e certificato Cradle to Cradle.
Una scelta che ha contributo all’assegnazione della certificazione LEED Platinum.
Tende e Sistemi Collection Book
Il nuovo catalogo realizzato da Pellini, scaricabile dal sito aziendale, rappresenta una preziosa occasione di condivisione della propria esperienza e del proprio know-how raccogliendo:
Presentazione del mondo Tende e Sistemi
Descrizione delle 3 Serie: Swift, Light ed Air
Schede con descrizione dei singoli prodotti e approfondimento delle caratteristiche tecniche
Disegni tecnici
Tabelle di fattibilità
Gamma tessuti disponibili, suddivisi in metallizzati, screen, Trevira e oscuranti, con relative caratteristiche tecniche e certificazioni
Gamma colori
Procedure di montaggio e posa
Informazioni sui dispositivi di sicurezza adottati
Tra i tessuti che accompagnano i modelli rullo di Tende e Sistemi figurano quelli Verosol, distribuiti in Italia da Pellini da oltre 20 anni.
Oltre a garantire le massime prestazioni e qualità estetica, le soluzioni Tende e Sistemi sono sinonimo di sostenibilità, come testimoniato dalla Dichiarazione Ambientale di Prodotto EPD ottenuta per la tenda a rullo Latemar Catenella con tessuto metallizzato EnviroScreen.
[post_title] => Tende e Sistemi Collection Book: trova la soluzione Pellini che fa per te
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => tende-e-sistemi-collection-book
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-07-15 12:32:24
[post_modified_gmt] => 2021-07-15 10:32:24
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=679318
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_aziende_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 360034
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 16:58:45
[post_date_gmt] => 2012-10-09 14:58:45
[post_content] => Da oltre 50, Pellini SpA è un'azienda di riferimento a livello internazionale nell'ambito della protezione solare.
L'azienda include diverse divisioni:
Tende e Sistemi
specializzata nella produzione di tende tecniche da interno ed esterno, che trovano applicazione negli edifici ad elevato sviluppo verticale più prestigiosi così come in ambito residenziale.
Pellini Nautica
realizza soluzioni custom per yacht e imbarcazioni concepiti dai principali studi di progettazione e interior design.
ScreenLine
una gamma di sistemi brevettati di tende veneziane, plissé o rullointegrate nella vetrata isolante.
Nei sistemi ScreenLine, la movimentazione della tenda, sia essa manuale o elettrica, non altera le proprietà isolanti della vetrocamera e avviene in un ambiente totalmente sigillato, garantendo assoluta protezione da sporco, polvere e agenti atmosferici, senza la necessità di manutenzione. Inoltre, consente di gestire in modo corretto luce e calore all’interno dell’ambiente, proteggendo dall’abbagliamento e dal surriscaldamento, con benefici in termini di efficienza energetica, sostenibilità dell’edificio e comfort abitativo.
L'ampia possibilità di scelta tra diverse tipologie di protezione solare, sistemi di movimentazione e colori rende ScreenLine perfetta per ogni tipo di serramento (in legno, alluminio, PVC o legno-alluminio) e impiego (facciate, finestre, porte finestre, scorrevoli e basculanti).
Gli oltre 40 brevetti depositati, le certificazioni rilasciate dai principali Enti indipendenti del settore e i più di 30 anni di presenza nelle applicazioni più sfidanti confermano la versatilità di ScreenLine e la sua affidabilità nel tempo.
[post_title] => PELLINI
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => pellini
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2025-09-01 10:53:58
[post_modified_gmt] => 2025-09-01 08:53:58
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/aziende/pellini/
[menu_order] => 0
[post_type] => aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
)
Info dalle aziende - Il progetto di rebranding del marchio Pellini - INFOBUILD