Oventrop: parte da Trieste la sfida per il 2015

L’annuale Riunione di Vendita di Oventrop Italia si è tenuta quest’anno nella piacevole cornice triestina in occasione dell’evento velistico più importante per la città, la regata “Barcolana” con oltre 1878 partecipanti.
Purtroppo, lo svolgimento della regata ha rispecchiato l’andamento del mercato: totale assenza di vento…
E senza la prospettiva di un vento che lanci la ripresa, solo chi possiede un mezzo performante e tecnicamente avanzato, una squadra professionale e coesa e una strategia vincente può sperare di raggiungere i traguardi prefissati.
E’ questo il caso di Oventrop che ha presentato a tutte le sue agenzie e al personale tecnico-commerciale le proprie carte per partecipare da protagonista e con successo alla sfida del prossimo anno.
Oltre ad una rete agenti che copre capillarmente tutto il territorio nazionale, supportata da 4 Funzionari Tecnico-commerciali e dal personale interno in grado di fornire risposte tecniche e commerciali in tempi molto brevi, Oventrop presenta al mercato una strategia di vendita chiara ed efficace che prevede:

  1. il rafforzamento costante delle aree di consulenza e formazione riservate ai progettisti e agli installatori sui prodotti tecnologicamente all’avanguardia
  2. l’ampliamento del portafoglio di vendita attraverso l’identificazione e il coinvolgimento di nuove categorie di clienti
  3. il miglioramento del servizio al cliente attraverso l’aumento della superficie di stoccaggio
  4. l’inserimento di nuove figure nello staff interno dedicate alle vendita e ai supporti alla vendita
  5. il completamento dei pacchetti software a sostegno della progettazione impiantistica

E, non ultimo, un’offerta commerciale “unica” composta da oltre 5.000 prodotti ad alto contenuto tecnico presenti nel suo catalogo.
Fondata nel 1851, Oventrop è un’azienda famigliare tedesca specializzata nella produzione di valvole, regolatori e sistemi per l’Industria dei Servizi Edili che con più di 1.000 dipendenti sviluppa un fatturato di oltre 230 milioni di euro (2013).
Oventrop, che dispone di 8 filiali (Cina, Francia, Inghilterra, Italia, Polonia, Taiwan, Svizzera, Turchia, U.S.A.) e di 24 uffici di rappresentanza per la distribuzione dei suoi prodotti in tutto il mondo, produce tutti i suoi articoli nei due stabilimenti di Olsberg (fonderia, assemblaggio componenti e amministrazione) e di Brilon (presse automatiche, assemblaggio componenti e logistica) situati nella regione Hochsauerland in Germania.

Oventrop: parte da Trieste la sfida per il 2015
Oventrop: parte da Trieste la sfida per il 2015 1

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici