Un nuovo successo per Ediltec

Ediltec rafforza la propria presenza sul mercato e incrementa la capacità produttiva grazie alla recente acquisizione dell’impianto di XPS dell’ex competitor Ales (Azienda Lavorazione Estrusi), con sede a Lodi

Un nuovo successo per Ediltec che ha acquisito l’impianto di XPS del competitor lodigiano Ales

30 anni di attività, sviluppo tecnologico e innovazione nel campo dell’isolamento termico per edilizia abitativa e industriale e la vocazione a non fermarsi mai.

Ediltec con la recente acquisizione dell’impianto di XPS del competitor lodigiano Ales – Azienda Lavorazione Estrusi – conferma la propria leadership nel mercato italiano degli isolanti termici, con la realizzazione di prodotti ad alte prestazioni in grado di rispondere alle diverse esigenze ed attenzione costante alla salvaguardia ambientale, nel rispetto delle normative sul risparmio energetico.

Questa acquisizione, spiega Paolo Lusuardi, consigliere delegato dell’azienda, rientra nella strategia di rafforzamento sul mercato di Ediltec, già produttrice di pannelli in poliuretano espanso a marchio POLIISO® e distributore per il mercato delle rivendite edili delle lastre per l’isolamento termico in XPS a marchio X-FOAM®.

Ediltec ha acquisito l’impianto di XPS del competitor lodigiano Ales

Contraddistinto dal caratteristico colore indaco, X-FOAM® è prodotto da Decem Srl, azienda appartenente allo stesso gruppo industriale di Ediltec Srl e specializzata nella produzione di lastre isolanti in polistirene espanso estruso (XPS). Con l’aggiunta della nuova linea di produzione rilevata da Ales (Azienda Lavorazione Estrusi) porterà a più di 600.000 m3 la propria capacità produttiva.

Nessun altro materiale isolante in commercio combina tutte le seguenti caratteristiche: elevato isolamento termico, eccezionale resistenza meccanica, mantenimento delle prestazioni nel tempo, traspirabilità, scarsissimo assorbimento d’acqua.

L’unione di tutte queste qualità conferisce una versatilità applicativa unica che trova applicazione in coperture piane, a falde, isolamento perimetrale, sotto platea di fondazione, piani pilotis, solai interpiano, isolamento di pilastri e soglie per l’eliminazione dei ponti termici, ristrutturazione di ambienti umidi. Per alcune di queste applicazioni, dove sono richieste elevate performance di resistenza meccanica, il polistirene estruso è praticamente insostituibile.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici