Novità CIELO, firmate Rashid e Silvestrin, nel nuovo Showroom Caracalla a Milano

CERAMICA CIELO

Nel corso dell’Opening Presentation CIELO sono state proposte le ultime novità – esposte in anteprima al Cersaie – all’interno del primo rivenditore monomarca CIELO a Milano per la categoria sanitari e lavabi in ceramica. Non un semplice punto vendita, quindi, ma una location progettata secondo un concept progettuale contemporaneo e suggestivo che propone un’offerta ampia e diversificata, nel cuore della città, capitale del design.

Attraverso il proprio mindstyle profondamente legato alla tradizione produttiva del proprio territorio e alla qualità del design del prodotto industriale per il bagno, CIELO esalta le potenzialità e le peculiarità della manifattura ceramica italiana, storicamente presente nel distretto di Civita Castellana, dove l’azienda ha sede nel comune di Fabrica di Roma, cogliendo al tempo stesso le sfide imposte dal mercato globale.
E’ in quest’ottica che si collocano le novità CIELO, 100% made in Italy, curate nei minimi dettagli e realizzate con ceramica di altissima qualità che vantano prestigiose collaborazioni con i nomi più importanti nel panorama internazionale dell’architettura e del design contemporaneo.
In particolare, la collezione di lavabi a colonna “Amedeo” firmata da Karim Rashid si presenta come una soluzione estremamente originale ed elegante che si distingue per le forme affusolate ed armoniose.
Sinuosità e bordi asimmetrici dai forti spessori sono, invece, le peculiarità che caratterizzano la collezione “Le Giare” disegnata da Claudio Silvestrin: un progetto dalle forme ampie che assicurano il massimo comfort per un risultato di design che non trascura la funzionalità.

Una continua ricerca della qualità e una passione per l’innovazione portano CIELO a sostenere costanti investimenti in Ricerca&Sviluppo negli ambiti del design e dei materiali inediti per il settore ma anche, a livello strutturale, nel potenziamento della produttività aziendale in un’ottica di miglioramento continuo. Ne è perfetto esempio l’importante investimento in atto per l’ampliamento degli stabilimenti che consentirà di incrementare l’attuale produzione di 100.000 pezzi annui. Strategie vincenti che stanno premiando l’Azienda, in crescita su tutti i mercati e che vanta una capillare presenza su tutto il territorio nazionale ed internazionale con circa 2.500 punti vendita tra grossisti, rivenditori al dettaglio e sale mostra e che esporta i propri prodotti in tutta Europa – con una forte espansione in Russia e nel medio Oriente.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda