Minitec, sistema radiante per la ristrutturazione

UPONOR

Minitec, sistema radiante a pavimento o parete per impianti civili e ristrutturazioni

Uponor Minitec è una linea radiante di minimo spessore a pavimento o parete per impianti civili e ristrutturazioni, idonea al funzionamento invernale a bassa temperatura e al raffrescamento estivo, realizzata con circuiti senza giunzioni sotto pavimento.

Uponor Minitec è particolarmente indicata nelle ristrutturazioni, grazie infatti al suo spessore minimo ed alla capacità autoadesiva,  permette di rinnovare gli impianti di riscaldamento minimizzando gli interventi preparatori: basta infatti che la pavimentazione originale sia stabile; diversamente, è sufficiente realizzare un semplice livellamento per avere un supporto perfettamente piano.
Lo spessore totale del sistema installato, comprensivo dei componenti e di un massetto autolivellante (utilizzando appositi materiali in commercio per sottofondi), è solamente di 15 mm.

Essendo un sistema privo di un isolamento proprio, occorre preventivamente verificare il valore di resistenza termica della soletta per poter procedere ad un corretto dimensionamento dell’impianto.
La struttura leggera di Uponor Minitec garantisce inoltre una reazione rapida alle variazioni delle condizioni ambientali, assicurando un funzionamento con inerzia termica ridotta.
Il rivestimento finale può essere in parquet, in ceramica o in qualsiasi materiale per pavimentazione.

Uponor Minitec offre la possibilità, grazie al fondo adesivo di poter essere installato velocemente anche a parete, ove va assicurato ulteriormente tramite tassellatura.

La linea è composta da:
Uponor Pannello Preformato Minitec in polistirene compresso, spessore pannello 12 mm, modulo di posa 50 mm, forato per l’annegamento del massetto autoli-vellante, superficie inferiore autoadesiva.
Tubazione Uponor evalPEX 9,9×1,1 mm (PE-Xa) con barriera antidiffusione dell’ossigeno.

Minitec

Minitec, sistema radiante per la ristrutturazione
Minitec, sistema radiante per la ristrutturazione 2

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Focus prodotti