Massima sicurezza sismica con i blocchi EGH 38/11 e EGH 43,5/14

Gli ultimi nati in casa Legnobloc garantiscono ottima sicurezza sismica in zone ad alto rischio grazie al riempimento in calcestruzzo e alle armature verticali e orizzontali dalla fondazione al tetto

Massima sicurezza sismica con i blocchi EGH 38/11 e EGH 43,5/14
Massima sicurezza sismica con i blocchi Legnobloc

Legnobloc è un’azienda che da sempre investe in ricerca e sviluppo per la realizzazione di blocchi in legno cemento sempre più performanti, caratterizzati da qualità e tecnologia avanzata. Il metodo costruttivo sviluppato dall’azienda rispetta le norme tecniche e offre a progettisti, ingegneri e tecnici strumenti e indicazioni progettuali per il calcolo strutturale e la realizzazione di edifici.

Il sistema Legnobloc 

Legnobloc ha sviluppato un sistema costruttivo che non richiede un telaio a travi e pilastri, permette infatti la creazione di una struttura debolmente armata completamente portante grazie al calcestruzzo inserito nei fori dei casseri, nei quali vengono annegati ferri orizzontali e verticali.

Il sistema Legnobloc

Il cordolo in calcestruzzo, che collega pareti e solai, assicura “l’effetto scatola”, che permette all’edificio di comportarsi come un unico oggetto e di “muoversi” uniformemente nel caso si verifichi una scossa sismica, evitando in questo modo che le singole pareti subiscano l’effetto “scoppio”.

Sistema costruttivo antisismico Legnobloc

Il sistema costruttivo Legnobloc ha dimostrato tutte le sue qualità ed eccezionali prestazioni in occasione di diversi terremoti che hanno colpito la nostra penisola: in Abruzzo (2009), in Emilia (2012) e nel Centro Italia (2016). Nel 2018 inoltre i blocchi cassero in legno cemento Legnobloc  sono stati scelti per la realizzazione del nuovo Polo multifunzionale donato dall’Artista Enrico Brignano alla comunità di Amatrice.

Legnobloc per il Polo multifunzionale donato dall’Artista Enrico Brignano alla comunità di Amatrice.

Tra le caratteristiche principali segnaliamo la elevata capacità antisismica dei blocchi, le prestazioni termo-acustiche, il rispetto dell’ambiente, la traspirabilità, la resistenza al fuoco e la velocità di esecuzione di cantiere, con chiari risparmi di tempo e denaro.

EGH 38/11 e EGH 43,5/14

La nuova forma ad H permette una struttura omogenea solida e senza fessurazioni, riducendo la possibilità che l’isolamento possa creare problemi in fase di getto spostandosi dal proprio incastro e garantisce perfetta aderenza tra i blocchi in modo da rendere la posa facile e veloce.

La tipologia a camera unica permette di adattare il prodotto ad ogni situazione di rischio sismico, aumentando a piacere lo spessore di riempimento del calcestruzzo.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici