Dimensionamento e progettazione con la libreria BIM di KESSEL

Dimensionamento e progettazione delle soluzioni KESSEL? E’ ancora più semplice grazie allo sviluppo da parte dell’azienda della libreria BIM che contiene tutte le principali informazioni riguardanti i prodotti dedicati allo smaltimento delle acque per eccellenza.Dimensionamento e progettazione con la libreria BIM di KESSELKESSEL abbraccia un trend che interessa ormai da tempo il mondo delle costruzioni, quello della metodologia Building Information Modeling (BIM) che permette a tutti i professionisti di lavorare allo stesso progetto in una piattaforma condivisa sul modello tridimensionale, inserendo oggetti 3D per completare in maniera più dettagliata le informazioni necessarie.

Nello specifico KESSEL ha creato una libreria di oggetti BIM pensata per architetti e installatori con tutte le informazioni necessarie relative ai prodotti e la possibilità di inserire gli stessi nel modello di lavoro, qualunque sia il software di progettazione BIM Oriented utilizzato.

Quali sono i vantaggi per i professionisti?

L’accesso a tutti i dati necessari per progettare le migliori soluzioni di drenaggio e un aiuto pratico dell’editor “BIM-Selector” grazie al quale è possibile richiamare i dati dei prodotti necessari e importarli nel software BIM di riferimento.

Le informazioni che possono essere importate in un modello BIM riguardano in particolare:

  • dati geometrici, con informazioni rilevanti sulle proprietà geometriche del prodotto il più possibile semplificate per contenere la dimensione del file
  • dati tecnici, riguardanti le prestazioni per una corretta progettazione elettrica, termica e di sicurezza
  • dati commerciali, con testi di specifica completi in inglese, tedesco, francese, italiano, olandese e polacco

Come accedere alla libreria BIM di KESSEL?

Per accedere ai dati BIM di KESSEL è possibile procedere in due modi:

  • scaricare la libreria completa dei prodotti KESSEL direttamente sul computer,
  • scegliere i singoli file tramite la funzione “Ricerca prodotti” sul lato sinistro del sito internet KESSEL e scaricarli singolarmente. 

La libreria BIM di KESSEL permette di semplificare notevolmente il lavoro del progettista o dell’impiantista, riduce gli errori e ottimizza il processo di progettazione.