Le soluzioni Fila per un progetto di pulizia della metropolitana di Londra

FILA

Nell’intervento di pulizia dell’antica e molto nota stazione metropolitana di Baker Street a Londra, per le superfici in ceramica sono stati utilizzati i detergenti FILAPS87 e FILACLEANER

Le soluzioni Fila per un progetto di pulizia della metropolitana di Londra

La qualità dei prodotti italiani FILA Surface Care Solutions è riconosciuta a livello internazionale. Recentemente infatti l’azienda è stata selezionata in un intervento di pulizia profonda della stazione metropolitana molto famosa di Baker Street a Londra, che sorge in uno dei quartieri simbolo della vita letteraria del XIX secolo e che addirittura risale al 1863, anno di inaugurazione della stessa metropolitana londinese e tutt’ora attiva.

FILA Surface Care Solutions per la pulizia della metropolitana di Londra

Il contractor dell’intervento di pulizia, Cleshar, ha messo a punto un completo progetto in cui sono stati scelti anche i prodotti di FILA, azienda che ha una filiale in Gran Bretagna e cha ha dunque potuto monitorare e coordinare i lavori. L’azienda ha sviluppato prodotti specifici e ad alte prestazioni per il settore ceramico e prodotti studiati e formulati appositamente per il ripristino delle superfici nel dopo posa. A garanzia della qualità dei prodotti, questi sono sottoposti a una costante preparazione tecnica – evidenzia l’Ing Denis Tessaro, Responsabile della business unit FILA Tech “Sono sottoposti a precisi standard di competenza Fila, a partire dal processo industriale di produzione con soluzioni per la finitura superficiale, fino al recupero di vecchie pavimentazioni in gres come in questo caso”.

In particolare i tecnici Fila hanno eseguito test in loco e realizzato un completo sistema per la pulizia profonda delle superfici in ceramica e graniglia con i detergenti FILAPS87 FILACLEANER. L’uso dei prodotti ha assicurato non solo di riportare la stazione ai suoi originari colori ma anche che fossero rispristinati i parametri antiscivolo delle varie superfici del pavimento.

Paolo Zuliani, responsabile di Fila Consulting, evidenzia che si è trattato di un lavoro impegnativo ma estremamente gratificante che ha permesso di “riportare alla bellezza originale una superficie così usurata”.

FILAPS87 è stato utilizzato per la pulizia molto precisa delle piastrelle in graniglia del pavimento e delle piastrelle in ceramica sui bordi delle banchine. FILACLEANER, invece, è stato usato per le piastrelle in ceramica dei rivestimenti di tutta la stazione.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Progetti