Ideal Work in Iran per la Milad Tower

IDEAL WORK

Il Sindaco di Teheran, Mohammad Baqer Qalibaf ha recentemente inaugurato la Milad Tower, la quarta torre per le telecomunicazioni più alta del mondo, dopo quella della CN di Toronto, l’Ostankino Tower di Mosca e l’Oriental Pearl Tower di Shanghai.
Costruita da un pool di ingegneri iraniani, con i suoi 435 m di altezza dalla base alla punta dell’antenna, la torre si ispira ai canoni dell’architettura islamica tradizionale. Per portarla a termine sono stati necessari 11 anni e un investimento di oltre 142 milioni di euro.
Nei suoi 12 piani, oltre alle zone destinate alle televisioni e alle telecomunicazioni, la torre ospita un ristorante girevole, da cui si gode una spettacolare vista sulla città, un albergo a 5 stelle, un centro d’affari internazionale, una galleria d’arte e una terrazza aperta. Alla base del complesso, l’area parcheggio di 12.000 metri quadrati e tutte le zone pedonali saranno realizzate con il pavimento Ideal Work SassoItalia, una pavimentazione monolitica che si ispira alla tradizione italiana delle graniglie e che permette di realizzare forme geometriche, giochi di colori e accostamenti di materiali particolarmente stimolanti per la creatività e l’abilità di progettisti e posatori. Costituito da una miscela di graniglia firborinforzata e da un disattivatore superficiale, SassoItalia è un prodotto naturale, che accanto a un elevato potenziale estetico presenta un costo contenuto e tempi di posa in opera molto ridotti.
Le dimensioni eccezionali dell’area hanno richiesto una quantità di prodotto pari a 540.000 chilogrammi! La tecnologia di Ideal Work è stata utilizzata anche per la protezione delle superfici esterne della torre, in calcestruzzo a vista, dall’aggressione degli agenti atmosferici e dello smog. A questo scopo è stato applicato a spruzzo il prodotto Micro-topping, un sistema bi-componente cementizio polimerico per la rasatura protettiva e decorativa delle superfici interne ed esterne. Micro-topping presenta eccellenti doti di adesione, resistenza alle aggressioni esterne, ai raggi ultravioletti e alla penetrazione dell’acqua. La formulazione a base acqua inoltre garantisce un basso impatto ambientale.
Il cantiere di Teheran consolida il ruolo di leadership conquistato da Ideal Work nel mercato dei pavimenti stampati non solo dell’area europea ma anche di tutto il Medio Oriente.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Progetti