Geberit e l’impegno per l’Aquila

GEBERIT

Geberit a Villa Sant’Angelo nel dopo-terremoto

Da sempre sinonimo di impiantistica idraulica, Geberit ha contribuito alla realizzazione degli impianti idrosanitari dell’impianto sportivo di Villa Sant’Angelo (AQ), una nuova costruzione che, a seguito del terremoto del 2009 – rappresenta una nuova spinta verso la rinascita di uno dei comuni più colpiti dal sisma. Il nuovo Centro Sportivo è  destinato infatti – grazie anche all’intervento di varie aziende- a diventare una delle più importanti infrastrutture polivalenti del territorio.
Sede in primis del Gran Sasso Rugby, una delle eccellenze sportive del territorio aquilano che dal 2011 conta circa 150 atleti iscritti (quest’anno promossa in Serie A). La nuova struttura prevede un campo Rugby regolamentare con tribune coperte; un campo coperto, palestra pesi, parete professionale per arrampicata, spogliatoi, infermeria e club-house. Naturalmente il centro è corredato di parcheggi con area verde, parco giochi e ristoro all’aperto.
Geberit ha fornito materiali e consulenza sugli impianti che per le linee di adduzione idrica prevedono il sistema Geberit Mepla (in linea con le direttive DM174 del 2004 sull’igiene degli impianti dell’acqua potabile) mentre per gli impianti di scarico sono state utilizzate tubazioni in polietilene Geberit PE. Per il montaggio dei vasi sospesi in tutti i locali bagno i progettisti hanno adottato i moduli d’installazione Combifix Italia creati dal gruppo svizzero per l’inserimento ad incasso in soli 8 cm (tipico delle classiche pareti in mattone nei nostri cantieri).
La struttura che sta nascendo non sarà solo lo stadio della Gran Sasso, ma un centro di aggregazione per tutta la popolazione, dalle famiglie agli appassionati di sport” spiega Pierluigi Biondi, Sindaco di Villa Sant’Angelo “Per questo motivo il contributo di Geberit in termini di tecnologia e sicurezza rappresenta molto più del valore -già importante-  di materiali e know-how: è per noi un sostegno prezioso, reso ancora più gradito dal fatto che venga da un’azienda straniera!”.

Geberit e l'impegno per l'Aquila
Geberit per il centro sportivo

Geberit e l'impegno per l'Aquila
Modulo Combifix

Geberit e l'impegno per l'Aquila
Combifix Italia

Geberit e l'impegno per l'Aquila
Geberit Mepla

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Focus prodotti