Fassa: costruire cultura

Prosegue la collaborazione di FASSA BORTOLO con la Fondazione Canova di Possagno, e così, dopo il restauro della Danzatrice con i Cembali, viene ridata nuova vita ad un altro capolavoro dell’artista veneto: le Tre Grazie, che saranno visibili al pubblico dal 6 Dicembre 2013 nel museo della Fondazione.
Un’Azienda lungimirante e all’avanguardia che vanta un’importante tradizione di tre secoli, animata da forte dinamismo e in continuo sviluppo.
Una tradizione fatta anche di valori e di sentimenti, che hanno trovato realizzazione negli interventi di restauro delle opere del Canova. e la tutela del patrimonio artistico italiano.
Costruire cultura è per Fassa Bortolo un impegno concreto, che si traduce in energie ed investimenti, per preservare la memoria del passato e stimolare la visione del futuro. L’Azienda vanta una lunga tradizione nel campo delle sponsorizzazioni culturali e da sempre lega la propria immagine ad importanti operazioni di conservazione e tutela del patrimonio architettonico e artistico in partnership con il mondo accademico e scientifico, dando continuità ad un vivace interscambio tra mondo dell’impresa e quello della cultura.

Un percorso che la pone a fianco dei migliori progettisti e architetti nazionali e internazionali – con le Università e le Istituzioni – per sostenere il restauro, la conservazione del patrimonio architettonico mondiale, per promuovere la diffusione della bio-architettura e le più significative fra le nuove progettazioni.
Ed ancora, a fianco del Comune di Venezia nella salvaguardia della città e del Comune dell’Aquila nella ricostruzione del centro storico danneggiato dal sisma del 2009.
Fassa Bortolo, inoltre, promuove importanti Premi Internazionali in collaborazione con l’Università degli Studi di Ferrara, come il Premio Internazionale Architettura Sostenibile, giunto alla undicesima edizione, e il Premio Internazionale di Restauro Architettonico “Domus restauro e conservazione” (4a edizione).

Fassa: costruire cultura
Fassa: costruire cultura 1

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici