DIASEN – Diathonite Evolution

DIASEN

Per realizzare un sistema di isolamento termico a cappotto, di estrema importanza per un ottimo risparmio energetico e comfort ambientale, il materiale isolante viene applicato su tutta la superficie esterna dell’edificio, proprio come un cappotto a protezione di tutta la struttura.
Diathonite Evolution, l’intonaco termico a base sughero permette di realizzare un cappotto termico altamente prestazionale in maniera semplice, rapida e soprattutto, naturale. Si tratta, infatti, di un intonaco formulato con materie prime accuratamente selezionate, come il sughero, l’argilla, le polveri diatomeiche e pura calce idraulica NHL 3,5. Una sintesi dei migliori materiali offerti dalla natura, che l’esperienza Diasen mette insieme per ottenere un prodotto innovativo e di alta qualità.

Un cappotto termico realizzato con Diathonite Evolution garantisce elevate prestazioni di isolamento sia in regime stazionario (isolamento dal freddo), sia in regime dinamico (isolamento dal caldo). La conducibilità termica λ di 0,045 W/mK contrasta la dispersione del calore verso l’esterno durante il corso della stagione invernale. La diffusività termica a = 0,16 m2/Ms, in abbinamento con l’elevata massa dell’intonaco (se paragonato ai tradizionali sistemi a secco), limita e rallenta il surriscaldamento della struttura durante i mesi estivi, garantendo ottimi parametri di sfasamento in grado di mantenere gli ambienti freschi e confortevoli. In ogni stagione un cappotto termico realizzato con Diathonite Evolution permette un notevole risparimio sui costi per la climatizzazione.

Grazie alla sua elevata traspirabilità, un cappotto termico realizzato con Diathonite Evolution lascia le pareti libere di respirare scongiurando il rischio di formazione di muffe e condense, mantenendo equilibrio igrometrico e comfort abitativo degli ambienti. La struttura porosa e la capacità deumidificante permettono inoltre all’intonaco Diathonite Evolution di smaltire rapidamente l’umidità di risalita. Per questo, rappresenta una soluzione ideale per tutti gli interventi di riqualificazione energetica e ristrutturazione di vecchi edifici, in quanto coniuga le capacità di isolamento termico con quelle di deumidificazione e risanamento.

Le caratteristiche del sughero e della calce rendono Diathonite Evolution resistente ed elastica, permettendo di realizzare un cappotto termico che non lesiona, non forma fessure e cavillature, è resistente al fuoco ed agli urti. Diathonite Evolution realizza uno strato isolante con la stessa resistenza meccanica di un muro tradizionale e può essere utilizzato anche in interno senza necessità di contropareti.

Diathonite inoltre permette di:

  • Intervenire anche su supporti irregolari, come vecchie murature miste, senza necessità di rinzaffi di regolarizzazione. In questo modo si diminuiscono i tempi di posa e le lavorazioni necessarie.
  • Aumentare le prestazioni di isolamento acustico e fonoassorbimento. Diathonite Evolution oltre a isolare termicamente protegge le nostre case dai rumori provenienti dall’esterno o dalle strutture adiacenti.
  • Una posa rapida e semplice, a mano o con intonacatrice, che non richiede personale specializzato e che riqualifica l’estetica delle facciate, la qualità abitativa della struttura e le sue prestazioni energetiche

DIASEN
SAIE 2013
Padiglione 22, Stand b 90

DIASEN - Diathonite Evolution
In questo ingrandimento della struttura della Diathonite è possibile notare la sua peculiare macroporosità caratterizzata da una miriade di alveoli cavernosi

DIASEN - Diathonite Evolution
DIASEN - Diathonite Evolution 1

DIASEN - Diathonite Evolution
DIASEN - Diathonite Evolution 2

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti