Per il controllo degli impianti idrici la scelta giusta è RE.GUARD

RE.GUARD è il dispositivo di controllo ideato da REHAU per garantire una gestione smart dell’impianto idraulico grazie alla tecnologia ottimizzata per la sicurezza.

A cura di Fabiana MurgiaControllo impianti idrici REHAUQuesto dispositivo di controllo smart è particolarmente adatto per case mono e bifamiliari di nuova costruzione o da ristrutturare e per installazioni successive, garantendo il monitoraggio degli ambienti e la possibilità di attuare interventi sicuri per la prevenzione di eventuali danni dovuti a perdite o rotture dei tubi.

L’intervento di RE.GUARD consiste nel bloccare il flusso d’acqua e informare tempestivamente l’utente tramite App, portandolo a conoscenza delle anomalie riscontrate nel funzionamento.

Caratteristiche di RE.GUARD

RE.GUARD si presenta come un dispositivo compatto e veloce da installare; costituito da unità di controllo centrale, dal Gateway RE.HUB per il collegamento a internet e al router dell’abitazione, e da sensori optional posizionabili in punti particolarmente critici per captare la fuoriuscita dell’acqua.Controllo dell'impianto idrico con RE.GUARDRE.GUARD viene realizzato con un’innovativa tecnica a ultrasuoni per il monitoraggio della portata in tempo reale, individuando le rotture di tubi o di altri componenti e rilevando eventuali perdite nelle condutture, riducendo al minimo il rischio di costosi danni da allagamento, muffa e successivi lavori di riparazione.

L’individuazione di queste problematiche genera un blocco automatico del flusso d’acqua prevenendo i danni da malfunzionamento, caratteristica che rende il dispositivo estremamente affidabile; ma c’è di più: il blocco interviene anche in assenza di connessione Internet o durante i black-out grazie alla dotazione di batterie d’emergenza, mentre lo standard radio certificato Z-Wave assicura un’efficace comunicazione con i sensori di controllo opzionali, senza interferenze.Dispositivo di controllo RE.GUARDRE.GUARD offre le massime funzionalità grazie all’utilizzo dell’App dedicata che, oltre a notificare l’utente in caso di anomalie e a consentire il blocco manuale dell’impianto, offre una panoramica dettagliata relativamente al consumo di acqua. In questo modo è possibile individuare i momenti di maggior utilizzo ed eventualmente modificare le proprie abitudini in un’ottica di riduzione dei consumi.

RE.GUARD può essere integrato in qualsiasi impianto esistente per mezzo del collegamento filettato compatibile con tutti i sistemi di tubi e adatto al montaggio nella conduttura dell’acqua potabile. Il dispositivo gode del certificato di conformità secondo DIN 3553 DVGW.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici