Brianza Plastica acquisisce Italfibre

Brianza Plastica Spa, azienda leader in Italia per la produzione di sistemi termoisolanti per l’edilizia e di laminati in vetroresina in lastre e rotoli ha recentemente concluso l’incorporazione della Italfibre srl di Ostellato (FE), azienda fondata nel 1997.
Con quest’operazione Brianza Plastica prosegue il cammino di sviluppo nel settore dei laminati in vetroresina speciali, iniziato nel 2005 con l’apertura di un sito produttivo a San Martino di Venezze (RO).
Italfibre ha chiuso il 2007 con un fatturato di circa 2,8 milioni di euro mentre con questa acquisizione il giro d’affari complessivo di Brianza Plastica per il 2008 si attesta sui 75 milioni di euro e nel settore specifico dei laminati in vetroresina diventa la prima azienda per diversificazione di gamma produttiva in Europa.
“L’acquisizione di Italfibre – dichiara Alberto Crippa, consigliere delegato di Brianza Plastica – ci permette di aumentare la nostra capacità produttiva e di diversificare ulteriormente la gamma e la qualità della nostra offerta.
Oggi siamo infatti in grado di produrre laminati sia con tecnologia in continuo che in discontinuo e quindi in grado di soddisfare al meglio le esigenze di diversi livelli qualitativi dei nostri clienti”.
“Con il nostro intervento – prosegue Crippa – intendiamo sviluppare la nostra divisione che segue il mercato del trasporto isotermico e camperistico per valorizzare la nostra ormai quarantennale esperienza nella lavorazione del vetroresina. Questa operazione rappresenta una scelta precisa del nostro Gruppo di conservare le attività produttive in Italia, salvaguardando un alto livello qualitativo della produzione e l’occupazione nel nostro Paese.”
Brianza Plastica è presente da oltre 45 anni nel settore della produzione di laminati in vetroresina in lastre e rotoli, utilizzati nei più svariati campi, dal mondo delle costruzioni all’agricoltura, dall’isolamento isotermico alle applicazioni speciali.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici