Baxi SpA riceve da TÜV Italia la certificazione ISO 50001

BAXI

Dopo aver ricevuto le certificazioni ISO 9001, ISO 14001 e ISO 45001 Baxi raggiunge un altro importante traguardo che vale un primato nel settore: la Certificazione di Sistema di Gestione dell’Energia ISO 50001 assegnata da TÜV Italia.

Baxi SpA riceve da TÜV Italia la certificazione ISO 50001Baxi SpA dimostra ancora una volta il suo impegno costante nei confronti dell’ambiente ricevendo la prestigiosa certificazione di Sistema di Gestione dell’Energia ISO 50001.

Una certificazione che si sposa perfettamente con gli obiettivi dell’azienda: riduzione del consumo di energia, incremento dell’efficienza energetica e sviluppo di un business sempre più profittevole per sostenere la competizione in un mercato altamente sfidante.

La certificazione di Sistema di Gestione dell’Energia ISO 50001 arriva dopo l’ottenimento di altre tre importanti certificazioni acquisite con TÜV Italia: la ISO 9001 per il Sistema di Gestione della Qualità, la ISO 45001 per il Sistema di Gestione della Sicurezza sul Lavoro e la ISO 14001 per il Sistema di Gestione Ambientale.

Baxi SpA riconferma, così, l’impegno verso il raggiungimento degli standard più elevati di qualità, sicurezza e sostenibilità.

Che cos’è la ISO 50001?

La ISO 50001 è uno standard internazionale che definisce dettagliatamente in che modo le organizzazioni, pubbliche e private, possano adottare regole adeguate per utilizzare al meglio le risorse energetiche e generare benefici ambientali ed economici.

Grazie alla consegna della certificazione Baxi SpA acquisisce una serie di vantaggi:

  • maturare conoscenza del consumo energetico all’interno dell’azienda,
  • monitorare e ridurre il proprio fabbisogno energetico,
  • valutare la conformità rispetto a vincoli legislativi e poterne così dare pubblico riscontro,
  • dimostrare con maggiore facilità il rispetto degli obblighi cui è sottoposta l’organizzazione,
  • sviluppare in maniera credibile la propria reputazione ambientale.

Si tratta di un primato per l’azienda che anticipa di due anni gli obiettivi fissati dal Gruppo BDR Thermea, di cui fa parte dal 2009.

“La certificazione ISO 50001 si inserisce organicamente nella strategia globale di sostenibilità di Baxi Spa” – afferma Alberto Favero, Managing Director di Baxi“L’azienda è impegnata a ridurre la carbon footprint, promuovere l’efficienza energetica e contribuire attivamente alla transizione verso un futuro più sostenibile. Con questa certificazione, Baxi dimostra di poter svolgere un ruolo guida nel settore, ispirando altre aziende a seguire il suo esempio.”

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti