Array
(
[related_aziende_prodotti] =>
[related_prodotti_approfondimenti] =>
[related_prodotti_focus] =>
[related_prodotti_posts] => Array
(
)
[related_prodotti_eventi] =>
[related_prodotti_progetti] =>
[related_prodotti_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 569714
[post_author] => 4
[post_date] => 2016-08-02 02:11:53
[post_date_gmt] => 2016-08-02 00:11:53
[post_content] => Per la realizzazione del nuovo Campus2 a Cupertino in California, Apple, che produce iPhone ed iPad, ha scelto aziende italiane.
Gruppo Profilati e Estel sono state selezionate per una commessa del valore di 100 milioni di dollari in relazione alla fornitura di pareti divisorie.
Nello specifico, il Gruppo Profilati SpA sta ultimando in queste settimane la realizzazione di una commessa di oltre 300 tonnellate di estruso grezzo in lega d’alluminio, che verrà utilizzato dalla Estel di Thiene (VI) per le pareti attrezzate e le attrezzature d’arredo all’interno del nuovo Campus.
I progettisti della Apple si sono interfacciati con progettisti e tecnici italiani, ed hanno studiato l’industrializzazione di un’idea di prodotto e di ogni singolo dettaglio dello stesso.
«Apple ha scelto le aziende italiane - commenta Marco Galliani AD del Gruppo Profilati - perché grazie alla nostra tecnologia e creatività, siamo riusciti a tradurre in prodotto una complessità progettuale veramente molto elevata, per le soluzioni estetiche e funzionali che abbiamo proposto, e che hanno soddisfatto pienamente le loro esigenze».
Il nuovo Apple Campus 2, che diventerà la nuova sede della società americana, sarà una sorta di “astronave“: avrà la forma di un grande anello con una circonferenza di un chilometro e mezzo e sarà pronto presumibilmente verso la fine del 2016,
quando termineranno i lavori di realizzazione attualmente in corso. Apple ha investito somme da capogiro per la sua nuova “casa”: cinque miliardi di dollari per il progetto nel complesso, dei quali oltre 161 milioni saranno utilizzati per la costruzione di un auditorium da 11.000 metri quadri; e 74 milioni per un futuristico centro fitness da 9.300 metri quadri, a disposizione dei 13.000 dipendenti cui il colosso darà lavoro.
[post_title] => Apple sceglie Gruppo Profilati per un progetto in California
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => apple-sceglie-gruppo-profilati-un-progetto-california
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2016-07-19 15:12:43
[post_modified_gmt] => 2016-07-19 13:12:43
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=569714
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 500083
[post_author] => 4
[post_date] => 2014-08-14 04:42:43
[post_date_gmt] => 2014-08-14 02:42:43
[post_content] =>
La serie EKU 170 AS TT per alzanti scorrevoli e scorrevoli a taglio termico è stata progettata per realizzare serramenti di grandi dimensioni, con ampie superfici vetrate, in grado di coniugare eleganza, praticità e prestazioni. Ideale per l’edilizia sia privata che commerciale, l’alzante EKU 170 AS TT offre la massima luminosità all’ambiente abitativo e quella piacevole sensazione di non avere più ostacoli tra l’ambiente interno ed esterno, assicurando un’adeguata protezione dagli agenti atmosferici e un alto isolamento termico e acustico.
EKU 170 AS TT è dotato di una ferramenta che consente di aprire e chiudere le grandi ante con un movimento fluido, leggero e silenzioso, e di una soglia ribassata, completamente isolata, in linea con le normative sull’eliminazione delle barriere architettoniche. È possibile l’integrazione di un sistema automatizzato di apertura dotato di appositi sensori che arrestano il movimento delle ante in presenza di ostacoli.
Con EKU 170 AS TT si possono realizzare alzanti scorrevoli o serramenti scorrevoli a una o più ante apribili o con fisso, con due o tre binari di scorrimento.
Prestazioni
buon isolamento termico garantito dalle barrette isolanti. La trasmittanza termica Uf dei profili è pari a 2,4÷4 W/m2K;
buon abbattimento acustico: Rw = 38÷41 dB (a seconda della vetrocamera utilizzata);
ottime prestazioni di tenuta.
Permeabilità all’aria: classe 4
Tenuta all’acqua: classe 8A
Resistenza al carico di vento: classe C5.
Vantaggi:
assenza di ingombri delle ante;
design ricercato per soddisfare ogni esigenza estetica;
alta resistenza e minima manutenzione;
possibilità di realizzare vetrate di grandi dimensioni con massima luminosità;
ricco assortimento di profili, di forme e di finiture per realizzare ogni genere di soluzione;