Le soluzione per l’isolamento acustico PHONOMAX BS e PHONOFLOAT

PRIMATE

Per eliminare i rumori generati dal calpestio PRIMATE propone i materassini acustici PHONOMAX BS, per massetti di basso spessore, e PHONOFLOAT, per pavimenti flottanti.

A cura di: Fabiana Murgia

PHONOMAX BSPRIMATE PHONOMAX BS

L’isolamento offerto da questo materassino risponde perfettamente alle esigenze di ristrutturazione odierna, allineandosi alle nuove tecnologie costruttive.

PHONOMAX BS è il risultato di costanti ricerche e studi sviluppati dal centro Ricerca & Sviluppo di PRIMATE e gode di una garanzia ottenuta mediante test di laboratorio certificati.

Le proprietà di isolamento termo-acustico sono garantite dalla combinazione di due prodotti: PRIMATE PHONOPRO, strato polietilenico di spessore 3 mm, e PHONOTEK, fibra poliestere termolegata a elevata grammatura, grazie ai quali si ottengono elevati valori di abbattimento acustico al calpestio.

Grazie alla presenza di materiale fibroso ad alta grammatura si verificano una migliore distribuzione dei carichi e una maggiore resistenza alla compressione, inoltre la flessibilità e la drappabilità della fibra evidenziano una migliore conformabilità alla superficie di appoggio.

Disponibile anche in versione RD (radiante), il materassino isolante PHONOMAX BS è particolarmente adatto a interventi di ristrutturazione e nei casi in cui si debbano realizzare massetti di basso spessore.

PHONOFLOAT

PHONOFLOAT

PHONOFLOAT è la gamma acustica di materassini ideati per la posa di pavimentazioni flottanti e capace di garantire un elevato comfort acustico.

Questa linea dispone di sei prodotti: PHONOFLOAT BASIC, BLUE, CLASSIC E COMFORT, adatti per l’applicazione sotto pavimento di superfici in parquet e laminato, e PHONOFLOAT LVT e LVT PRO, per la realizzazione di pavimenti vinilici.

Grazie a studi approfonditi condotti dal centro Ricerca e Sviluppo di PRIMATE  si è giunti a una significativa riduzione del rumore causato dal calpestio e del rumore riflesso, inoltre si sono registrati alti livelli di resistenza alle sollecitazioni meccaniche e una totale scomparsa dell’umidità di risalita mediante l’impiego di apposita barriera al vapore.

PROGETTI REALIZZATI CON SISTEMI PRIMATE

CLINICA PINETA GRANDE HOSPITAL DI CASTEL VOLTURNOClinica di CASTEL VOLTURNO

Per l’ampliamento del polo sanitario di Castel Volturno è stato scelto il sistema acustico PHONO di PRIMATE, un’eccellenza nel campo dell’isolamento acustico che ha contribuito alla realizzazione di un ambiente sanitario piacevole e di qualità.

L’isolamento acustico è una caratteristica fondamentale per le strutture sanitarie in quanto contribuisce a migliorare la qualità delle cure, rendendo confortevole la degenza dei pazienti.

Ecco perché si è optato per il sistema acustico PHONO, costituito da materassino anticalpestio PHONOMAX BS,  fascia perimetrale PHONOPER DS,  per evitare criticità e diminuzione dell’altezza del massetto in prossimità del perimetro, e nastro di giunzione PHONOJOIN TELATO, per una nastratura delle giunzioni e dei sormonti dei materassini capace di garantire continuità dei teli e prevenire la formazione di ponti acustici.

Pineta Grande Hospital è una clinica rinomata e grazie alla presenza di un equipe medica d’eccellenza ha visto aumentare in modo sensibile le richieste di cura e ricovero.

Ecco che si è reso necessario un intervento di ampliamento degli spazi sanitari, con nuovi padiglioni, un edificio di sei piani ad affiancare la struttura esistente e 400 posti letto.

L’applicazione dei prodotti PRIMATE rispetta le norme relative ai “Requisiti acustici passivi” previsti dal DPCM 5/12/97, in particolare nei solai interpiano, per l’isolamento ai rumori da calpestio, si è ottenuto un valore L’n,w = 55 dB, mentre per l’isolamento ai rumori aerei si è ottenuto un valore R’w = 58 dB.

SOCIAL HOUSING IN VIA MEREZZATE A MILANOSocial housing realizzata con il sistema PRIMATE

L’intervento di edilizia sociale ha scelto la qualità del sistema PRIMATE, garantendo il massimo comfort acustico.

Il progetto di Social Housing realizzato a Merezzate include alloggi abitativi, collegamenti viari, aree verdi e piste ciclo-pedonali, un asilo, una scuola, una palestra e un campo da basket, spazi polifunzionali e un supermercato.

Nell’intervento è stata utilizzata la fascia perimetrale adesiva “radiante” PRIMATE PHONOPER RD, composta da una parte verticale in polietilene espanso dello spessore di 8 mm e da un velo in polietilene per il sormonto sul pannello radiante.

A completamento del sistema acustico è stato applicato il nastro adesivo a basso spessore PRIMATE PHONOJOIN TELATO, garantendo la continuità dei teli ed evitando la formazione di ponti acustici.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

PRIMATE produce nelle seguenti categorie