Ampliamento aziendale con capannoni prefabbricati

4 nuovi capannoni Kopron prefabbricati in acciaio realizzati in soli 60 giorni, per l’ampliamento della produzione e uffici di Meter SpA. Una soluzione ottima per ampliare in velocità e sicurezza.

Capannoni prefabbricati in acciaio Kopron per ampliamento aziendale nella sede Meter S.p.A

Kopron, azienda specializzata nella realizzazione di capannoni in acciaio, con assoluta attenzione alle richieste della clientela che segue in tutto il processo, dal sopralluogo in cantiere, all’installazione e post vendita,  ha fornito i nuovi capannoni prefabbricati in acciaio per l’ampliamento dell’azienda torinese Meter SpA, specializzata nella produzione di cuscinetti a rulli e a sfere.

In particolare si è reso necessario l’ampliamento della zona uffici per controllo produzione e delle aree lavorative. I capannoni prefabbricati Kopron con struttura in acciaio e rivestimento in pannelli sandwich termoisolanti sono dei perfetti sostituti dei più tradizionali capannoni in muratura ed assicurano il vantaggio di tempi di realizzazione più brevi e massima sicurezza di cantiere.

Il rivestimento in pannelli sandwich assicura ottimo isolamento termoacustico, rendendo la struttura adatta ad essere utilizzata come luogo di lavoro.

Il progetto per Meter

In questo caso i lavori si sono conclusi in soli 6o giorni durante i quali sono stati realizzati quattro capannoni prefabbricati in acciaio Kopron, che hanno permesso di ampliare la superficie lavorativa per oltre 1.000 mq: due capannoni larghi 10 m, alti 4.5 m e lunghi 25 m; i restanti larghi 14 m, alti 8 m e lunghi 24 m.

Capannoni prefabbricati in acciaio Kopron per ampliamento aziendale nella sede Meter S.p.A

I primi due sono ora utilizzati come aree produttive con macchinari di lavorazione, gli altri due invece sono adibiti allo stoccaggio e a uffici. La struttura portante del manufatto è in acciaio zincato a caldo, materiale lavorato negli stabilimenti produttivi Kopron. La copertura di rivestimento in entrambi i casi è in pannelli sandwich goffrato, nello spessore 80 mm per i due capannoni con necessità di tenuta termica, di 40 mm per gli altri due.

I capannoni sono leggeri e si caratterizzano per il design moderno,  grazie alla loro forma squadrata e all’uso di materiali essenziali. I serramenti lungo tutto il perimetro sono Vasistas in alluminio e hanno o doppio vetro o vetro a tre camere. Le aperture situate in altezza sono appositamente elettriche per facilitare le areazioni anche dal basso. Sul tetto si trovano canne fumarie per la fuoriuscita dei fumi durante le attività di lavoro. Tutta la lattoneria è in acciaio inox.

I capannoni prefabbricati in acciaio sono accessoriati sia da porte sezionali full-vision che da porte rapide ad impacchettamento.

Le finiture interne sono semplici e moderne, dai pavimenti in resina azzurra, alle pareti rivestite di cartongesso, all’illuminazione a led.

L’uso di capannoni prefabbricati per l’ampliamento aziendale può essere un’ottima soluzione sia per i tempi ridotti dei lavori, il risparmio sui costi e la sicurezza, sia perché il capannone è facilmente rivendibile, e permette di recuperare i costi sostenuti.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici