Il digitale rivoluziona l’arte del modellismo

A cura di:

Nasce Planner Rescue, il rivoluzionario servizio on line dedicato adesigner, progettisti e architetti che offre la realizzazione professionale di plastici tridimensionali in scala.
Il modellismo, compito faticoso e spesso non amato, ma strumento indispensabile specie nelle gare d’appalto edili, dice addio alla lunga e incombente lavorazione manuale. Grazie alla digitalizzazione dei dati e alle tecniche appositamente messe a punto, con Planner Rescue oggi è possibile disporre di modelli tridimensionali in sole 48 ore, con lavorazioni fino ad un decimo di millimetro, a costi altamente competitivi.
La piattaforma online è molto semplice e intuitiva: è sufficiente, infatti, inserire i dati del proprio progetto nei campi prestabiliti, moduli standardizzati in formato DIN. In prima istanza viene creato il cartamodello (a scelta nei formati DIN A4, DIN A3 e DIN A1), in base al quale viene poi realizzato il plastico. Avvalendosi di moderne e sofisticate tecnologie UV, i materiali per i singoli elementi dell’edificio vengono riprodotti in modo tale da avvicinarsi il più possibile al disegno, anche nella colorazione. Il servizio, infatti, garantisce una precisione tale per cui anche un piccolo dettaglio, quale ad esempio la tenda parasole di un terrazzo, viene realizzata esattamente come da progetto.
La pianta viene stampata su un piano, il cui spessore può raggiungere 1,9 centimetri. I committenti potranno scegliere con quale materiale realizzarlo: cartone bianco, cartone grigio, lastra Forex, legno compensato naturale o politenato e vetro acrilico. Successivamente sarà possibile selezionare i materiali con cui realizzare l’edificio vero e proprio, scegliendo tra: cartone bianco, impiallacciature di rovere, tectona, legno wengè o zebrano o lamine di polycarbonio per elementi trasparenti.
Dopo aver calcolato e confermato il preventivo per la costruzione del plastico, l’ordine verrà recapitato tramite corriere entro 48 ore. Al committente non resterà che incollare i singoli pezzi già tagliati e ordinati, proprio come un puzzle per avere il modello finale.

Per ulteriori informazioni
www.plannerrescue.it