LEGNO & EDILIZIA


Mostra professionale sull’impiego del legno nell’edilizia.

Grandi e importanti novità per l’edizione 2017 di Legno&Edilizia: un nuovo format espositivo sviluppato su 4 aree per conoscere tutti gli impieghi del legno in edilizia.

  • EDILIZIA IN LEGNO
  • TETTI E COPERTURE
  • PAVIMENTI
  • INFISSI

“La decima edizione sarà caratterizzata da un aumento di superficie e da un rinnovamento merceologico – specifica Raul Barbieri direttore di Piemmeti SpA – che amplia l’offerta espositiva anche ai settori dei Pavimenti, Tetti e coperture, Infissi, per far conoscere nel dettaglio tutti i possibili impieghi del legno nei progetti edili. Saranno presenti materiali, macchinari, prodotti finiti, componentistica, accessori, studi di progettazione; innovazioni tecnologiche e nuove idee portate dalle migliori aziende del comparto attese soprattutto da Italia, Austria e Germania su 25.000 mq., con laboratori e dimostrazioni pratiche anche grazie alla partnership di ARCA – il primo sistema di certificazione per edifici con struttura portante in legno, emanazione della Provincia Autonoma di Trento; alla presenza di raggruppamenti di aziende del Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Slovenia e Austria e ai convegni che porteranno l’apporto di esperti internazionali, enti, associazioni e Università”. Tra questi una giornata di studi “L&P – Legno e Ponti“ Focus sull’impiego del legno in ambiente limite del legno, coordinata da Enzo Siviero e Franco Laner dell’Università IUAV di Venezia.

Utilizzare il legno in edilizia significa disporre di un materiale naturale e durevole e con vantaggi non solo economici, ma anche di sicurezza, salubrità, sostenibilità, comfort

Legno&Edilizia propone soluzioni innovative per i professionisti, le imprese, gli uffici tecnici committenti per sviluppare opportunità di business attraverso l’impiego in edilizia del legno. 

“Legno&Edilizia” consolida il proprio ruolo di unica fiera in Italia specializzata nell’impiego del legno nell’edilizia. Che sia da sempre una manifestazione di spessore lo testimonia il grado di apprezzamento espresso nell’ultima edizione dagli espositori (72% giudizio positivo, 26% neutrale 1% negativo) e dai 20.000 visitatori registrati.

Le novità del 2017:

  • Campagna di comunicazione mirata per il mondo dei carpentieri e dei progettisti.
  • Delegazioni di operatori esteri provenienti da mercati in sviluppo ed emergenti.
  • Nuovi padiglioni espositivi, più ampi e luminosi (11 e 12, ingresso Re Teodorico).
  • Prestigioso programma scientifico, di approfondimento e formazione, coordinato da ARCA, emanazione della Provincia Autonoma di Trento e primo sistema di certificazione per edifici con struttura portante in legno, partner tecnico di Legno&Edilizia.
  • Dimostrazioni in fiera e prove tecniche.
  • Giornate di apertura al pubblico.

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento