Tecnologia di cybersecurity per il futuro dell’edilizia

HP

Che tipo di società emergerà dal lavoro di architetti, ingegneri e costruttori che stanno plasmando un nuovo panorama edilizio? Sempre più dirigenti e dipendenti stanno lasciando gli uffici tradizionali per passare ad ambienti di lavoro domestici e le aziende hanno bisogno di soluzioni sicure per far fronte alle minacce informatiche in continua evoluzione.

Plotter HP

La sicurezza è da sempre un imperativo per le aziende: i cybercriminali hanno sempre rappresentato un pericolo per le aziende che cercano di fare la differenza nel mondo e oggi la situazione è ancora più complessa dal momento che tutte le aziende sono connesse tramite Internet.

Ognuna, infatti, è in un certo qual modo esposta ad attacchi esterni, che potrebbero presentarsi sotto forma di furti di dati, ransomware o malware di varia natura.

L’asset aziendale più prezioso è sicuramente la proprietà intellettuale, che definisce le  attività e la posizione nel mercato. È necessario proteggere queste risorse nel miglior modo possibile, non solo al fine di preservare la propria reputazione e quella dell’azienda, ma anche per tutelare partner e stakeholder da potenziali rischi.Tecnologia di cybersecurity per il futuro dell'ediliziaI costi sostenuti per riprendersi da un attacco informatico aumentano di anno in anno e il danno di immagine è talmente grave da essere difficilmente quantificabile. Negli ultimi due anni lo smart working e il lavoro da remoto hanno causato un forte aumento del volume e della varietà di attacchi malware: le vulnerabilità tipiche di un home office sono una via di accesso ideale alle reti aziendali.

L’obiettivo dei cybercriminali è infiltrarsi nell’azienda per sottrarre dati personali o tenerli in ostaggio.

I criminali sono alla continua ricerca dei punti deboli delle infrastrutture per sferrare i propri attacchi. All’interno del perimetro aziendale, di solito, è facile rilevare e correggere queste vulnerabilità, ma tra le mura domestiche è tutta un’altra storia.

Massima sicurezza con i plotter HP

Per continuare a lavorare in sicurezza, occorre adottare le necessarie contromisure, ovunque. Per questo HP ha messo in campo una gamma di plotter ad alta sicurezza, con una tecnologia che previene attacchi e intrusioni con funzionalità di protezione avanzate.

Proteggere i dispositivi di stampa è fondamentale; solitamente si pensa più alla sicurezza di PC desktop e laptop, mentre le stampanti vengono trascurate. HP, invece, offre un ecosistema digitale di strumenti e tecnologie che possono aiutare a gestire in sicurezza tutti i dispositivi, i dati e i processi.

I professionisti del settore AEC svolgono un ruolo fondamentale nella progettazione e realizzazione degli edifici del futuro: scuole, ospedali, abitazioni, uffici e spazi pubblici, ambienti di cui abbiamo bisogno per un mondo più equo e sostenibile.

I plotter HP DesignJet sono una parte essenziale di questo percorso: sono progettati per assicurare la massima qualità, per aiutare a progettare, stampare, apportare modifiche e inviare scansioni in modo facile ed efficiente.

Per maggiori informazioni sui plotter HP contatta un esperto.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO PROFESSIONALE

Le ultime notizie sull’argomento


Articolo realizzato in collaborazione con...

HP

HP crea tecnologie che migliorano la vita di ognuno, ovunque. Con il loro portafoglio di stampanti, PC, ...