Concorso internazionale di architettura Grand Prix

A cura di:

È in corso di svolgimento il Grand Prix 2010-2012, nona edizione del concorso internazionale di architettura promosso e organizzato da Casalgrande Padana per selezionare e premiare le realizzazioni più significative che, nei vari campi d’intervento edilizio, meglio hanno saputo valorizzare le proprietà tecniche e le potenzialità espressive degli elementi in grès porcellanato a marchio Casalgrande Padana.

Grand Prix seleziona realizzazioni provenienti da tutto il mondo, mettendo a confronto esperienze tra loro molto differenziate e, in questo senso, rappresenta anche un’occasione importante per verificare lo stato di elaborazione progettuale nei vari ambiti di intervento architettonico: centri commerciali e direzionali, edilizia pubblica e dei servizi, edilizia industriale, applicazioni speciali, rivestimenti di facciata e pavimentazioni esterne, piscine, edilizia residenziale.

Possono prendere parte al premio tutti i progettisti (architetti, ingegneri, designer…) che abbiano realizzato opere in cui sono stati impiegati i materiali Casalgrande Padana per pavimentazioni o rivestimenti di qualsiasi tipo. Alla nona edizione del concorso i candidati possono partecipare con opere realizzate e completate nel periodo gennaio 2007- settembre 2012, facendo pervenire la propria adesione e documentazione alla Segreteria del Grand Prix presso la sede di Casalgrande Padana.
Il bando e la scheda di adesione possono essere richiesti al numero verde 800210311, o scaricati dalla “sezione progettisti” del sito www.casalgrandepadana.com

Per ulteriori informazioni contattare il numero verde o scrivere a [email protected]
Il termine ultimo per la spedizione delle iscrizioni è il 30 settembre 2012.

I progetti vincitori della VIII edizione
Centri Commerciali e Direzionali (grandi superfici):
– Primo premio
Studio Arhis, Arnis Kleinbergs
“Sky” Shopping centre, Riga – Lettonia
Edilizia pubblica e dei servizi, edilizia industriale:
– Primo premio
Giancarlo De Carlo e Associati
Polo per l’infanzia “Lama Sud“, Ravenna – Italia
Edilizia residenziale
– Primo premio
P-Art Studio, Gloria Papp
Abitazione privata, Budapest – Ungheria
Rivestimenti di facciata e pavimentazioni esterne, piscine
– Primo premio
T2A Studio, Bence Turányi
“Simplon Udvar”, Budapest – Ungheria