Ceramic Tiles of Italy a Parigi per Maison&Objet

Ceramic Tiles of Italy porta il meglio della produzione ceramica italiana nella capitale della creazione, Parigi. Maison&Objet, salone internazionale del design e della decorazione per interni in programma dal 21 al 25 gennaio 2011 presso il Parco Espositivo Nord Villepinte della capitale francese, ospita una presenza rappresentativa delle aziende di Confindustria Ceramica.
La tradizione, la qualità, l’innovazione e la creatività della ceramica Made in Italy andranno così ad arricchire la manifestazione internazionalmente considerata “scrigno dell’arte di vivere”. l’Italia si posiziona già al secondo posto tra i paesi fornitori della Francia nel settore della ceramica, con una quota pari all’8.5% e, a gennaio, sotto le insegne del marchio Ceramic Tiles of Italy, partecipa al salone del della decorazione d’interni con una collettiva organizzata insieme a ICE Istituto per il Commercio Estero.
Confindustria Ceramica porta infatti a Parigi uno stand collettivo su due aree distinte disegnato dagli architetti Dante Donegani e Giovanni Lauda dove i visitatori potranno toccare con mano l’innovazione estrema e la ricercatezza estetica sofisticata delle piastrelle di ceramica italiane. E l’importanza della manifestazione è evidenziata anche dal fatto che nel Padiglione Now Design à Vivre saranno infatti presenti sui due stand collettivi (L1 M2 e L2) dell’Associazione anche 12 aziende ceramiche italiane: Appiani, Atlas Concorde, Ceramica Bardelli, Ceramiche Keope, Ceramiche Refin, Cooperativa Ceramica d’Imola, Cotto d’Este, FAP Ceramiche, Giovanni De Maio, Lea Ceramiche, Litokol, Mirage Granito Ceramico.
Per ICE, che ha sostenuto anche finanziariamente la partecipazione di Ceramic Tiles of Italy a Maison&Objet oltre che di una presenza collettiva dell’artigianato italiano, sarà in visita in tale occasione anche il presidente dell’Istituto, On. Vattani.Il rilievo che la fiera riveste nell’ambito del design e dell’arredamento si riscontra nei numeri: oltre 3.000 espositori e 70 mila buyers.
Alla ricerca di una vetrina di prestigio internazionale visiteranno l’esposizione non soltanto dettaglianti, grandi magazzini e imprese pubbliche, ma anche prescrittori in cerca di nuove mode e nuovi talenti. Un vero e proprio punto di riferimento, dunque, per architetti, decoratori d’interni, designers, direttori artistici, stilisti, agenzie di design, arredatori e giornalisti.
Suddivisi in diversi padiglioni tematici, i partecipanti troveranno infatti tutte le ultime novità della moda-casa e i marchi più esclusivi dell’habitat contemporaneo tra mobili, influenze etniche, artigianato artistico, tessuti per l’arredamento, accessori per la casa e per la tavola, oggetti da esterno per giardini e terrazzi, per un design di ultima tendenza.
A conferire ulteriore prestigio alla manifestazione la presenza delle più affermate testate internazionali di architettura, interior e design.
In questo interessante scenario, la presenza della ceramica italiana a Maison & Objet con ben 12 aziende intende promuovere lo stile unico e le qualità prestazionali che caratterizzano le soluzioni progettuali e decorative della produzione più recente e all’avanguardia del nostro settore.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento