Case ed edifici in legno

A cura di:

Si svolgerà il prossimo 14 novembre il convegno "Case ed edifici in legno", organizzato da Promolegno,.
L'evento si aprirà con una breve introduzione sull’architettura in legno dell’Arch. Alberto Alessi che si occuperà anche della moderazione.
Seguirà la relazione del Prof. Ing. Andrea Bernasconi (consulente Dipartimento di Ingegneria Civile del Politecnico di Graz, Austria) sulle proprietà e le caratteristiche del legno ingegnerizzato e la descrizione del Teatro San Carlino realizzato dall’Arch. Mauro Manna (1 AX Architetti, Roma) all’interno di Villa Borghese, uno dei progetti che hanno rappresentato l’Italia presso il London Festival of Architecture 2008.
Il Prof. Peter Erlacher della Scuola Professionale per l’artigianato di Bolzano illustrerà i vantaggi e le proprietà fisiche delle case in legno, con un approfondimento sulla protezione contro il caldo e il freddo e sul risparmio energetico.
Seguirà una relazione sul progetto “Casa D”, una villa unifamiliare realizzata nei pressi di Bressanone dallo studio di architettura viennese Pauhof (Arch. Michael Hofstätter).
La Prof.ssa Cristina Benedetti della Facoltà di Architettura Valle Giulia Sapienza – Università di Roma, sul legno nell’architettura di ieri e di oggi.
Il convegno, organizzato con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti e dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione attraverso il sito
www.promolegno.com

Venerdì 14 novembre 2008
dalle ore 15:00 alle ore 20:00
Four Points Hotel Sheraton Roma West