LA CALCE DEL BRENTA


LA CALCE DEL BRENTA S.R.L.
Via della Fornace, 2
35013 Cittadella - Padova

TEL +39 049 9445 122
FAX +39 049 9445589
www.lacalcedelbrenta.it

La Calce del Brenta, soluzioni naturali per il benessere

La Calce del Brenta, divenuta ormai punto di riferimento certo per progettisti ed applicatori, introduce numerosi altri prodotti appositamente studiati per offrire ai propri clienti una gamma completa e quindi far fronte alla domanda del mercato ormai divenuto nazionale.

Con l’entrata in azienda della quarta generazione, “La Calce del Brenta” si propone di far conoscere le finiture a calce della tradizione italiana anche a mercati più ampi.
Da sempre l’impegno della famiglia De Toni è diffondere l’impiego del più nobile e antico legante per l’edilizia: la calce.

I NOMI DELLE FORME
Nomi semplici, che hanno fatto la storia delle costruzioni e del patrimonio architettonico italiano e che si materializzano in prodotti di ampia resa estetica, multiformi e compositi.

PITTURA
Non la solita pittura, ma una pittura a calce completamente naturale. Il colore non è mai banale e piatto, ma lineare e uniforme. Per una parete essenziale, pura e sana.

VELATURA
Una finitura che copre e non copre, che vela e che svela, per giocare con il colore. Permette di ottenere un effetto decorativo che ricorda le tinteggiature classiche degli edifici storici.

ZER04
La calce è sempre più contemporanea. Vellutata e liscia al tatto, opaca e morbida alla vista, rende il colore profondo e luminoso. È la nuova eleganza della materia.

MARMORINO
Grassello di calce e polveri di marmo selezionate creano una finitura a calce liscia che dona alle pareti un effetto satinato, pregevole alla vista e al tatto.

RASATURA
Morbidezza, freschezza, uniformità. Le pareti acquistano un originale effetto lucido, con cui possonogiocare sia la luce naturale, sia quella artificiale. Una finitura sempre attuale per rendere eleganti gli ambienti moderni e far risplendere gli edifici storici.

INTONACHINO
Come “anticare” una parete esaltando il colore, rendendolo più vibrante, emozionante e mai ordinario. Un armonioso effetto estetico per una finitura che invecchia nobilmente.

PETRA
Quando il colore diventa arte e natura si uniscono in una nuova forma di espressione, nascono finiture materiche che ricordano le suggestioni delle pietre e delle loro lavorazioni. Una combinazione di effetti estetici per una nobile seduzione e semplicità.

CONTINUUM
Il piacere tattile di una finitura leggermente irregolare, così gradevole da accarezzare con le dita. Un rivestimento innovativo per pareti e pavimenti che permetteranno di godere appieno tutte le potenzialità di un materiale unico, innovativo, frutto di esperienza antica e tecnologia avanzata.

DUO CONCEPT
Un rivestimento ad altissimo isolamento termico per vivere meglio la propria casa, in tutte le stagioni.
Un’idea contemporanea che si ispira all’antica cultura edilizia. Duo Concept è un prodotto unico: composto da due pannelli distanziati tra loro da una lastra grecata di alluminio, lavora in tutte le stagioni grazie ad una speciale valvola termostatica che si autoregola in base alla temperatura dell’aria. Un prodotto rivoluzionario per risparmiare due volte energia. In estate ed in inverno.

Richiedi informazioni a LA CALCE DEL BRENTA

Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni sul prodotto o per un preventivo personalizzato. La tua richiesta verrà trasmessa direttamente agli uffici commerciali del produttore.

Cliccando sul tasto Invia dichiaro di aver letto ed accettato le limitazioni del servizio e l'informativa sulla privacy

* Il campo è obbligatorio



Prodotti