BUDERUS


ROBERT BOSCH S.P.A.
Via M. A. Colonna, 35
20149 Milano - Milano

TEL 02 4886111
FAX 02 36962561
www.buderus.it

Produzione: caldaie ecologiche a condensazione, sistema di distribuzione con impianti a pavimento, produzione di acqua calda con pannelli solari, soluzioni di riscaldamento e climatizzazione integrate fra loro

Buderus Italia nasce nel 1992 dall’acquisizione di due aziende, con sede a Trento e Milano, distributori da oltre vent’anni del marchio tedesco specializzato in impianti termotecnici. Da allora l’azienda ha incrementato il giro d’affari, allargato il numero di collaboratori e consolidato la propria presenza sul territorio.Buderus ItaliaIndice:

Strumento fondamentale dello sviluppo di Buderus, con sede ad Assago (Mi), è stata l’apertura di altre sedi regionali, oltre a quella già esistente a Trento. A quelle di Carmagnola (Torino) e Conegliano (Treviso), risalenti rispettivamente al 2002 e al 2003, segue l’inaugurazione della filiale di Ascoli Piceno a fine 2005, con l’obiettivo di rafforzare la presenza Buderus nella zona dell’Adriatico e del Centro-Sud.

Nel settembre 2006 aprono le filiali provinciali di Cuneo e Udine, a conferma del crescente interesse per i sistemi a marchio Buderus. L’ultima inaugurazione 2007 è datata 8 giugno e interessa la nuovissima filiale di Bergamo, mentre solo per il 2008 sono previste altre 5 ulteriori aperture: Modena, Firenze, Alessandria, Padova e Bologna.

La copertura sul territorio nazionale

La copertura capillare del territorio è ottenuta attraverso una struttura tecnica, commerciale e di consulenza molto articolata costituita da circa 100 dipendenti in tutto il territorio nazionale: Buderus può contare, oltre che sulle filiali, su una serie di uffici e rappresentanze in ogni regione ad esempio Roma, isole comprese, gestite direttamente dalla sede centrale di Assago cui fa capo l’Ing. Roberto Salis, Direttore Generale di Buderus Italia.

Ciò ha consentito di mettere a segno un notevole incremento di fatturato, attualmente attestato a quota 45.776.000 euro, in crescita del 20% annuo negli ultimi cinque anni.

Buderus coglie le esigenze specifiche del nostro Paese – sostituire il vecchio impianto di riscaldamento, scaldare la seconda casa, sfruttare l’energia solare – e risponde a ciascuna con moderne soluzioni termotecniche in grado di ottenere il massimo delle prestazioni e del risparmio energetico nel rispetto dell’ambiente.

Le soluzioni proposte da Buderus Italia

Buderus Italia propone sistemi completi: dalla caldaia ecologica a condensazione al sistema di distribuzione con impianti a pavimento; dalla produzione di acqua calda con pannelli solari a soluzioni di riscaldamento e climatizzazione perfettamente integrate fra loro sotto l’aspetto tecnologico e del design, semplici da installare e da utilizzare, di facile manutenzione ed ecologiche.

L’installazione è affidata a tecnici qualificati e costantemente aggiornati attraverso programmi di informazione e formazione non solo presso le sedi, ma anche nei centri di formazione mobile Schulungsmobil e Solarmobil.

Schulungsmobil è un’autentica sala formazione completa di sala prove attrezzata con i principali e più diffusi sistemi Buderus. Solarmobil è un laboratorio costruito per approfondire la conoscenza degli impianti solari in tutti i loro aspetti, dalla progettazione e installazione al funzionamento e manutenzione.

Formazione specializzata e sostenibilità

Non solo, l’attenzione dell’azienda verso i suoi installatori e verso il crescente mercato di impianti che utilizzano fonti di energia rinnovabili, si concretizza nel 2008 con l’apertura del primo laboratorio italiano dedicato alla formazione di professionisti altamente specializzati nella progettazione di sistemi ad energia rinnovabile, presso la scuola per installatori Eurosatellite a San Sepolcro (Ar), sponsorizzato e creato da Buderus.

Buderus si presenta al cliente finale come interlocutore unico per trovare soluzioni vicine alle proprie esigenze: un calore economico, ecologico, adeguato alle necessità di ciascuno, e conferma il suo impegno per un futuro sostenibile anche stando vicina ai giovani, sia sponsorizzando associazioni sportive sia studiando con le scuole superiori programmi di formazione specifica e specialistica.

Grazie a questa politica di crescita e di formazione, oltre che di attenzione verso nuove forme di climatizzazione e riscaldamento rivolta al consumatore finale, Buderus si afferma come una delle realtà aziendali più vivaci e in crescita sul territorio nazionale.

Richiedi informazioni a BUDERUS

Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni sul prodotto o per un preventivo personalizzato. La tua richiesta verrà trasmessa direttamente agli uffici commerciali del produttore.

Cliccando sul tasto Invia dichiaro di aver letto ed accettato le limitazioni del servizio e l'informativa sulla privacy

* Il campo è obbligatorio



Prodotti

Approfondimenti

Comunicati