Diagnosi energetica edifici, di cosa si tratta, quando è obbligatoria e come farla: tutta la normativa 05/12/2024
Decumano Carbon Free: l’anello virtuoso che potrebbe essere applicato a tutti i borghi europei 22/10/2024
Bisazza è uno dei brand appartenente al mercato del lusso più autorevole e un’azienda tra le più specializzate nella produzione del mosaico di vetro per la decorazione di ambienti esterni ed interni.Gli ultimi anni hanno visto un ampliamento delle collezioni realizzando, attraverso un’accurata lavorazione di nuovi materiali, delle nuove proposte decorative, che uniscono il valore del design al fascino dell’artigianalità. Fondata nel 1956 da Renato Bisazza ad Alte (Vicenza), oggi è un’impresa all’avanguardia, caratterizzata da dinamismo imprenditoriale, utilizzo di moderne tecnologie e attenzione alle evoluzioni del mercato. L’azienda conta oggi sei spazi monomarca a Londra, Los Angeles, Miami, Milano, Parigi e New York e una rete distributiva in tutto il mondo pari a 2800 punti vendita. L’obiettivo della strategia di brand perseguita da Bisazza è offrire un’ampia scelta di proposte decorative e di complementi d’arredo di lusso, ideali per qualsiasi ambiente living e outdoor, che interpreta il classico in chiave contemporanea, unendo moda e design. Il rapporto con il mondo del design Collaborando da più di venticinque anni con designer di fama internazionale, l’azienda è diventata un punto di riferimento nel panorama mondiale del design. Dalla profonda sinergia che si è instaurata con importanti figure dell’architettura, dell’arte, del design e della moda, sono nate diverse collezioni dallo stile unico, espressione della cifra stilistica dei suoi autori quali: Tord Boontje, Aldo Cibic, Antonio Citterio e Patricia Viel, Sandro Chia, Carlo Dal Bianco, Romeo Gigli, Michael Graves, Jaime Hayon, Alessandro Mendini, Paola Navone, Nendo, India Mahdavi, Fabio Novembre, Fabrizio Plessi, Andrée Putman, Ettore Sottsass, Studio Job, Patricia Urquiola, Edward Van Vliet, Marcel Wanders e la maison EMILIO PUCCI. La storia di Bisazza Dal 2005 l’azienda fa parte di Altagamma, una Fondazione che riunisce le imprese italiane ambasciatrici mondiali dello stile di vita italiano, operanti nella fascia più alta del mercato nei settori della moda, design, gioielleria, food e ospitalità. Nel 2006 viene presentata la linea Bisazza Home, una collezione di mobili e complementi d’arredo che unisce il mosaico ad altri materiali. Nel 2011 viene creata la divisione Bisazza Bagno dedita alla produzione e distribuzione di collezioni di arredo bagno. Bisazza Bagno rappresenta una naturale estensione del brand, intesa a completare l’offerta già ampia e trasversale dell’azienda, rivolgendosi sia alla clientela privata, sia settori dell’hotellerie che del contract di qualità. Nel 2015 viene lanciata la collezione Bisazza CEMENTILES, una nuova linea nata dall’interpretazione, in chiave contemporanea e sofisticata, delle tradizionali piastrelle in cemento, presenti nelle eleganti dimore borghesi e palazzi della seconda metà dell’Ottocento e dei primi Novecento. Con questa collezione, dalla forte identità espressiva, Bisazza arricchisce la sua offerta per la decorazione di interni privati e spazi pubblici di tendenza. A giugno del 2012 è stata inaugurata la Fondazione Bisazza, un nuovo spazio culturale dedicato al design e all’architettura contemporanea, che oltre ad accogliere le opere e le installazioni firmate da alcuni progettisti di fama internazionale, ospita anche una serie di mostre temporanee provenienti dalle più importanti istituzioni del mondo. Consiglia questa azienda ai tuoi amici