Tessuti in similpelli traspiranti

I tessuti sono provvisti di certificazione Greenguard® e non contengono PVC (polivinilcloruro), POP (inquinanti organici persistenti), PBDE (polibromodifenileteri) e HFR (sostanze ignifughe alogenate). Rispettano inoltre gli standard riguardanti i COV (VOC) e sono esenti da plastificanti, metalli pesanti, stabilizzatori e ftalati.

Il processo produttivo non genera sottoprodotti tossici e oltre il 99% dei solventi utilizzati viene recuperato e riciclato. Il materiale sopporta oltre 200.000 doppi cicli nel test di Wyzenbeek di resistenza all’abrasione, appartiene alla Classe A di reazione al fuoco (ASTM E 84) e risulta conforme agli standard ASTM D 737 (permeabilità all’aria), SAE J855 (elasticità e recupero) e ASTM D117 (resistenza alla trazione e alla lacerazione).

La pelle artificiale è disponibile in 6 colori in rotoli di lunghezza 30 m (33 yd) e altezza 137 cm (54 in), con peso compreso fra 330 e 450 g/m2 (9,7 e 14,6 oz/yd2) e spessore di circa 1,0 mm (0,04 in). L’uso di detergenti a base di alcol elimina qualsiasi tipo di macchia, mentre per la disinfezione si può ricorrere a candeggianti diluiti con acqua in rapporto 1:5.

Le applicazioni riguardano settori quali sanità e benessere, alberghiero e ospitalità, residenziale, pubblico, contract, marino, aeronautico ed automotive.
Codice MC 3687-13

Partnership

Questa scheda di Infobuild è realizzata in collaborazione con Material ConneXion®, il più grande centro di documentazione e ricerca sui materiali innovativi e processi produttivi provenienti da tutto il mondo.
Fondata negli USA nel 1997 da George M. Beylerian, nel corso degli anni ha raccolto nella sua Library, oltre 3.000 materiali e processi produttivi.

La Library si arricchisce ogni mese di 30-45 nuovi materiali, selezionati da una giuria internazionale e interdisciplinare, tra i tanti inviati direttamente dalle aziende o ricercati da tecnici specializzati.

I materiali, una volta scelti, vengono inseriti nel database on-line e fisicamente sia nella sede di New York che in quelle di Milano e Colonia e diventano le novità di prodotto più interessanti dal punto di vista dell’innovazione, delle caratteristiche tecniche e delle possibilità applicative.

Consiglia questo approfondimento ai tuoi amici

Commenta questo approfondimento