Tela grezza

Tela grezza naturale parzialmente rivestita con pellicola stampata. Il materiale abbina il dettaglio della stampa con lamina con l’aspetto e la consistenza naturale del supporto in tela grezza. La superficie irregolare e la struttura aperta della tela non permettono la stampa diretta con buon livello di dettaglio. L’aggiunta della pellicola crea una superficie stampabile e il rivestimento non uniforme permette di conservare le caratteristiche estetiche e tattili della tela. L’adesivo viene disposto sulla tela secondo un particolare schema che permette di incollare selettivamente determinate porzioni della pellicola. Il materiale è venduto per unità di superficie (1 ft2 = 0,09 m2) e presenta leggere variazione nello spessore, comunque compreso fra 0,3 e 0,4 mm (10 e 20 mil). È disponibile una gamma di pellicole aventi differenti motivi, in una varietà di colorazioni. È utilizzato come tessuto per interni e per abbigliamento, arredi, borse, accessori e calzature.
MC 7087-05

Partnership
Questa scheda di Infobuild è realizzata in collaborazione con Material ConneXion®, il più grande centro di documentazione e ricerca sui materiali innovativi e processi produttivi provenienti da tutto il mondo.
Il database dei materiali e processi innovativi catalogati da Material ConneXion® è accessibile, dai soli iscritti, nell’area loro riservata, sul sito
www.materialconnexion.com

Tela grezza
Tela grezza 1

Consiglia questo approfondimento ai tuoi amici

Commenta questo approfondimento