Tecnologia reticolare a laser per leghe

Processo di sinterizzazione laser di leghe

Tecnologia di sinterizzazione laser per leghe quali ottone e argento, destinata alla produzione di accessori e parti per svariate applicazioni. Il procedimento crea un numero infinito di sottosquadri in oggetti tridimensionali (3D) e si presta alla realizzazione di prodotti personalizzati tramite CAD 3D (progettazione tridimensionale al computer): a partire dai dati forniti dal cliente, il produttore può realizzare i disegni necessari alla realizzazione di un prototipo. Questo approccio in tre dimensioni è applicabile su larga scala a metalli quali ottone, acciaio e argento, e permette di evitare la spesa di un modello in cera. La dimensione massima delle parti in metallo è 20 x 20 x 20 cm (8 x 8 x 8 in), ma l’unione di varie parti consente di creare oggetti più grandi. La lavorazione può utilizzare ottone o argento 925, ciascuno con diverse finiture. Gli utilizzi riguardano la realizzazione di accessori e componenti per progettazione di interni, moda e design di prodotto, e permette di creare accessori, bijou e gioielli, parti per calzature, occhiali, mobili, posate, impugnature, oggetti per la casa e per la tavola, illuminazione e loghi.
Codice MC: 6900-01

Partnership
Questa scheda di Infobuild è realizzata in collaborazione con Material ConneXion®, il più grande centro di documentazione e ricerca sui materiali innovativi e processi produttivi provenienti da tutto il mondo.
La Library si arricchisce ogni mese di 30-45 nuovi materiali, selezionati da una giuria internazionale e interdisciplinare, tra i tanti inviati direttamente dalle aziende o ricercati da tecnici specializzati.
I materiali, una volta scelti, vengono inseriti nel database on-line e fisicamente sia nella sede di New York che in quelle di Milano e Colonia e diventano le novità di prodotto più interessanti dal punto di vista dell’innovazione, delle caratteristiche tecniche e delle possibilità applicative.
Il database dei materiali e processi innovativi catalogati da Material ConneXion® è accessibile, dai soli iscritti, nell’area loro riservata, sul sito
www.materialconnexion.com

Tecnologia reticolare a laser per leghe
Tecnologia reticolare a laser per leghe 1