Tappezzeria antimicrobica

Tessuti rivestiti che contengono nanoparticelle di ossido di argento in cui gli ioni d’argento uccidono le cellule dei batteri, mantenendo l’efficacia nel tempo anche dopo ripetuti lavaggi.
I risultati dei test indicano che il 99,9% dei germi resistenti dello stafilococco sono uccisi in 30 minuti, mentre altri antimicrobici fermano soltanto lo sviluppo di nuovi batteri. Confrontato ai pesticidi all’arsenico tossico e a base di cianuro, l’ossido d’argento non tossico è un prodotto ambientalmente più amichevole. I tessuti durevoli sono disponibili in diciannove colori compreso “merlot”, “fresh leaf”, lilla, carbone, azzurro, paprica e viola orchidea. Applicazioni correnti includono materiali da tappezzeria per sedie e biancheria da letto in ospedali, cliniche, studi dentistici e case di cura.

Codice materiale: MC# 5779-01

Questa scheda di Infobuild è realizzata in collaborazione con Material ConneXion®, il più grande centro di documentazione e ricerca sui materiali innovativi e processi produttivi provenienti da tutto il mondo.
Chiunque può navigare liberamente all’interno del database, con una visualizzazione parziale di informazioni, e attraverso un’interfaccia leggera e immediata, di taglio blog, grazie al nuovo sito internet www.materialconnexion.it

Agli abbonamenti annuali, online e onsite, è data la possibilità di acquistare crediti per visualizzare le singole schede di materiali, complete di tutte le informazioni. Le nuove modalità di accesso sono valide esclusivamente per l’utenza italiana.

Tappezzeria antimicrobica
Tappezzeria antimicrobica 1