Superficie solida in vetro

I moduli sono disponibili in 40 diversi colori per entrambe le finiture disponibili, brillante o opaca.
Possono essere applicate sopra isolanti termici e tipicamente sono usate su muri, pareti e pavimenti, oltre che per la realizzazione di piani di lavoro, tavoli, e banconi.
Il materiale è costituito quasi interamente da vetro riciclato ed è riciclabile al 100% divenendo esso stesso la risorsa per essere ricostituito.

Il materiale ha un peso specifico di ca. 2.4 g/cm3 e con uno spessore di 20 mm pesa 48 kg/m2, la resistenza alla flessione, misurata in base alla normativa DIN 52112, misura 22 MPa (5% frattile) e il modo elastico 67 kN/mm2.
I moduli standard misurano 1200 x 900 x 20 mm, con una tolleranza dimensionale di minore di 1.2 mm in piano e di 1.2 mm in spessore; è possibile richiedere formati fino ad un massimo di 2700 x 1250 x 20 mm.
Il materiale ha superato i test di resistenza all’urto termico (DIN EN 104) è dotato di una dilatazione termica (20-100°C) di 7,95 10-6/K, una conduttività termica di 1,04 W/m K a 64°C e una capacità termica specifica Cp di 0.7 J/g K; l’assorbimento idrico, conformemente alle norme DIN EN 99 è inferiore allo 0.1%. Le lastre hanno un’alta resistenza agli agenti atmosferici e rispettano tutte le norme ISO 10545-7/98 (alta lucentezza: classe III/opaco: classe II) e ISO 10545-6/97 (alta lucidatura superiore a 300 mm3, opaco oltre 205 mm3).
Numero di Catalogo MC: 4659-01

Partnership
Questa scheda di Infobuild è realizzata in collaborazione con Material ConneXion®, il più grande centro di documentazione e ricerca sui materiali innovativi e processi produttivi provenienti da tutto il mondo.
Fondata negli USA nel 1997 da George M. Beylerian, nel corso degli anni ha raccolto nella sua Library, oltre 3.000 materiali e processi produttivi.
La Library si arricchisce ogni mese di 30-45 nuovi materiali, selezionati da una giuria internazionale e interdisciplinare, tra i tanti inviati direttamente dalle aziende o ricercati da tecnici specializzati.
I materiali, una volta scelti, vengono inseriti nel database on-line e fisicamente sia nella sede di New York che in quelle di Milano e Colonia e diventano le novità di prodotto più interessanti dal punto di vista dell’innovazione, delle caratteristiche tecniche e delle possibilità applicative.
Il database dei materiali e processi innovativi catalogati da Material ConneXion® è accessibile, dai soli iscritti, nell’area loro riservata, sul sito Material ConneXion
Le Library di Material ConneXion® ospitano materiali divisi in otto categorie: polimeri, metalli, vetri, ceramici, materiali a base di carbonio, materiali a base di cemento, materiali naturali e derivati dai materiali naturali.
Esiste infine una categoria a parte che raccoglie i processi di produzione.

Due le tipologie di abbonamento alla Virtual Library di Material ConneXion.
Per scaricare i due moduli clicca qui

Consiglia questo approfondimento ai tuoi amici

Commenta questo approfondimento