Struttura metallica porosa

Struttura a bassa densità con proprietà di filtraggio e assorbimento del suono.
Sottili fibre di acciaio inossidabile vengono legate fra loro nei punti di intersezione per creare un tappeto che può essere ulteriormente irrigidito e sostenuto applicando una rete su una o entrambe le superfici. La lunghezza, la forma (rotonda o rettangolare) e il diametro (30 – 200 micron) della fibra possono variare in modo da ottenere reti con diverse densità (10 – 95%), volume dei pori (5-90%) e dimensione media dei pori (0,005 – 2,5 mm; 0,2 mil – 0,10 in). Questa variazione può essere utilizzata per ottenere diversi livelli di fonoassorbenza e di scorrimento dei fluidi (per filtraggio). I tappeti sono disponibili in dimensioni che arrivano a 500 x 1000 mm (20 x 40 in) e fino a 100 mm di spessore (4 in). Forme lavorate possono essere prodotte su richiesta, con dimensioni massime da stabilire a seconda della applicazione.
Le forme resistono alle alte temperature (quelle dell’acciaio) e possono essere ricoperte con rivestimenti metallici (cromo o nichel) o rivestimenti protettivi non metallici (smalti o ceramiche). Applicazioni includono elettrodi per batterie, pannelli acustici, scambiatori di calore, filtri ad alte temperature, rinforzi compositi o applicazioni decorative.

Codice materiale: MC# 5619-01

Questa scheda di Infobuild è realizzata in collaborazione con Material ConneXion®, il più grande centro di documentazione e ricerca sui materiali innovativi e processi produttivi provenienti da tutto il mondo.
Chiunque può navigare liberamente all’interno del database, con una visualizzazione parziale di informazioni, e attraverso un’interfaccia leggera e immediata, di taglio blog, grazie al nuovo sito internet www.materialconnexion.it

Agli abbonamenti annuali, online e onsite, è data la possibilità di acquistare crediti per visualizzare le singole schede di materiali, complete di tutte le informazioni. Le nuove modalità di accesso sono valide esclusivamente per l’utenza italiana.