Processo di sigillatura

A cura di:

Un processo automatizzato programmato al computer in 10 fasi viene eseguito in un ambiente controllato, che regola temperatura, applicazione del sigillante e copertura, tempo di reticolazione ed individuazione dei difetti.

Il processo è certificato da GREENGUARD® Environmental Institute, NSF (National Sanitation Foundation) International (NSF-51) e The Public Health and Safety Company™ come sicuro e sanitary.

Può essere applicato a granito, marmi ed altre pietre naturali. La pietra può essere utilizzata in interni ed esterni per ambienti destinati ad utilizzo commerciale e residenziale.

Partnership

Questa scheda di Infobuild è realizzata in collaborazione con Material ConneXion®, il più grande centro di documentazione e ricerca sui materiali innovativi e processi produttivi provenienti da tutto il mondo.
Fondata negli USA nel 1997 da George M. Beylerian, nel corso degli anni ha raccolto nella sua Library, oltre 3.000 materiali e processi produttivi.

La Library si arricchisce ogni mese di 30-45 nuovi materiali, selezionati da una giuria internazionale e interdisciplinare, tra i tanti inviati direttamente dalle aziende o ricercati da tecnici specializzati.

I materiali, una volta scelti, vengono inseriti nel database on-line e fisicamente sia nella sede di New York che in quelle di Milano e Colonia e diventano le novità di prodotto più interessanti dal punto di vista dell’innovazione, delle caratteristiche tecniche e delle possibilità applicative.