PLA, resina poliesterica alifatica

Biopolimero a base di PLA (acido polilattico)

Lavorabile per stampaggio ad iniezione, termoformatura e stampaggio per soffiatura, il PLA è una resina poliesterica alifatica ottenuta per polimerizzazione dell’acido lattico ricavato tramite un processo di sintesi chimica da risorse rinnovabili come l’amido di mais (negli USA) e la canna da zucchero (altrove). Il materiale è conforme alle disposizione della FDA in materia di contenitori per alimenti, recipienti da esporre alle microonde, contenitori refrigerati e altri articoli per il confezionamento dei cibi. Il prodotto trova applicazione nei settori degli imballaggi, della conservazione degli alimenti e degli articoli per la casa.

Partnership
Questa scheda di Infobuild è realizzata in collaborazione con Material ConneXion®, il più grande centro di documentazione e ricerca sui materiali innovativi e processi produttivi provenienti da tutto il mondo.
La Library si arricchisce ogni mese di 30-45 nuovi materiali, selezionati da una giuria internazionale e interdisciplinare, tra i tanti inviati direttamente dalle aziende o ricercati da tecnici specializzati.
I materiali, una volta scelti, vengono inseriti nel database on-line e fisicamente sia nella sede di New York che in quelle di Milano e Colonia e diventano le novità di prodotto più interessanti dal punto di vista dell’innovazione, delle caratteristiche tecniche e delle possibilità applicative.
Il database dei materiali e processi innovativi catalogati da Material ConneXion® è accessibile, dai soli iscritti, nell’area loro riservata, sul sito
www.materialconnexion.com

PLA, resina poliesterica alifatica
PLA, resina poliesterica alifatica 1

Consiglia questo approfondimento ai tuoi amici

Commenta questo approfondimento