Pavimento prodotto con strisce di legno

Vengono impiegati adesivi esenti da formaldeide e ogni singola tavola riceve una finitura che esclude l’uso di VOC (Eco-Shield™) e rispetta ampiamente gli standard in vigore negli USA in materia di pavimentazioni ecocompatibili.
Il fabbricante assicura che il materiale è più robusto e durevole del bambù e dei legni compositi.
La tecnica costruttiva riduce la tensione interna sperimentata dalle tavole di legno duro massiccio, accrescendo la stabilità dimensionale del prodotto, che non presenta quindi fenomeni di incurvamento trasversale, deformazioni o altri problemi tipici dei pavimenti in legno duro.
Le tavole misurano in media 13 x 120-150 cm (5 x 48-60 in), mentre il formato tradizionale è dai 30 ai 60 cm più corto e circa 5 cm più stretto. Se installata su una superficie di calcestruzzo maturo, la pavimentazione non subisce curvature o deformazioni trasversali. Fra le opzioni disponibili, finiture e dettagli personalizzati e impiego di legno con certificazione FSC per il conseguimento di crediti LEED. L’offerta comprende oltre venti essenze locali ed esotiche. Usato per pavimentazioni.
MC 6762-01

Partnership
Questa scheda di Infobuild è realizzata in collaborazione con Material ConneXion®, il più grande centro di documentazione e ricerca sui materiali innovativi e processi produttivi provenienti da tutto il mondo.
Fondata negli USA nel 1997 da George M. Beylerian, nel corso degli anni ha raccolto nella sua Library, oltre 3.000 materiali e processi produttivi.
La Library si arricchisce ogni mese di 30-45 nuovi materiali, selezionati da una giuria internazionale e interdisciplinare, tra i tanti inviati direttamente dalle aziende o ricercati da tecnici specializzati.
I materiali, una volta scelti, vengono inseriti nel database on-line e fisicamente sia nella sede di New York che in quelle di Milano e Colonia e diventano le novità di prodotto più interessanti dal punto di vista dell’innovazione, delle caratteristiche tecniche e delle possibilità applicative.

Consiglia questo approfondimento ai tuoi amici

Commenta questo approfondimento