Pavimentazione in calcestruzzo

Questo trattamento rende il pavimento più durevole e lucido. Rispetto alle comuni pavimentazioni in calcestruzzo, quali ad esempio le superfici rivestite in resina epossidica, le superfici sottoposte a questa lavorazione presentano una resistenza all’abrasione sensibilmente più elevata e comportano costi di ciclo di vita ridotti del 160% e risparmi energetici del 30% rispetto ai tradizionali pavimenti.

Vi sono quattro tipologie di lavorazione, cui corrispondono quattro differenti livelli di lucidità della superficie. Successivamente al trattamento, la pavimentazione è conforme ai requisiti degli standard SS_EN 61340-5-1 (pavimentazioni per l’industria elettrica), degli standard della Commissione Elettrotecnica Internazionale IEC (International Electrotechnical Commission) e quelli statunitensi ANSI/ESD (American National Standards Institute/Electrostatic Discharge).

È possibile realizzare colorazioni e loghi su misura. Le tecniche di trasformazione conferiscono al materiale proprietà antiscivolo da buone a molto buone. Le applicazioni riguardano spazi pubblici e residenziali interni ed esterni.

Partnership

Questa scheda di Infobuild è realizzata in collaborazione con Material ConneXion®, il più grande centro di documentazione e ricerca sui materiali innovativi e processi produttivi provenienti da tutto il mondo.

Fondata negli USA nel 1997 da George M. Beylerian, nel corso degli anni ha raccolto nella sua Library, oltre 3.000 materiali e processi produttivi.

La Library si arricchisce ogni mese di 30-45 nuovi materiali, selezionati da una giuria internazionale e interdisciplinare, tra i tanti inviati direttamente dalle aziende o ricercati da tecnici specializzati.

I materiali, una volta scelti, vengono inseriti nel database on-line e fisicamente sia nella sede di New York che in quelle di Milano e Colonia e diventano le novità di prodotto più interessanti dal punto di vista dell’innovazione, delle caratteristiche tecniche e delle possibilità applicative.

Consiglia questo approfondimento ai tuoi amici

Commenta questo approfondimento